MusicWidget (velox style): un bel widget che si attiva cliccando su Musica | iSpazio Cydia Review

Quello che vi stiamo per presentare è un metodo per aggiungere un widget direttamente sulla Home Screen con i principali tasti per la riproduzione della musica. Ben realizzato e con un grande potenziale e se non bastasse…è anche GRATIS!

iSpazio-MusicWidget (velox style)-1 iSpazio-MusicWidget (velox style)-2

MusicWidget (velox style) è un tweak sviluppato da SamBall, lo stesso che ha sviluppato CameraTweak, un interessante tweak del quale trovate >>QUI<< la nostra recensione.

Dopo aver installato MusicWidget basterà un doppio tap veloce sull’icona dell’applicazione Musica per vedere comparire un simpatico Widget con:

  • I tasti di riproduzione
  • L’immagine associata al brano
  • Il nome dell’artista
  • Il titolo del brano

L’applicazione musica si comporta come se fosse una cartella, ovvero dopo il doppio tap sull’icona Musica si apre uno spazio, quello di una cartella, al cui interno è contenuto il Widget. L’apertura e la chiusura di questa cartella/Widget sono accompagnate da una piacevole animazione e la posizione in cui compare il Widget dipenderà dalla posizione dell’icona Musica sulla Springboard.

iSpazio-MusicWidget (velox style)-3 iSpazio-MusicWidget (velox style)-4

Naturalmente con un tap singolo sull’icona Musica, l’applicazione si aprirà normalmente. Dopo aver installato il tweak non sono necessarie e non sono possibili configurazioni, se volessimo disattivare il tweak non ci resta che rimuoverlo da Cydia.

Conclusione

Non reputo MusicWidget (velox style) un tweak eccezionale in se per se, ma credo che abbia un grosso potenziale. In pratica gli stessi comandi potremmo averli entrando nella barra multitasking (doppia pressione del tasto Home) e scorrendo l’elenco, con le uniche differenze che nel caso del Widget possiamo vedere anche l’immagine associata al brano ed il nome dell’artista, inoltre il Widget fa tutto un altro effetto:è una novità e ci permette di personalizzare l’iPhone.

Spero che in futuro il potenziale di questo nuovo tweak venga liberato, ad esempio spero che venga inserito il controllo del volume e la lista dei brani, magari scorrendo con uno swipe laterale sul widget. Si tratta di un tweak rilasciato da pochissimo, quindi potrebbero esserci aggiornamenti a breve, intanto se volete provare MusicWidget (velox style), lo potete già scaricare gratuitamente dalla repository di BigBoss. Funziona solo su iPhone e richiede iOS 6.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: