Inglish Lesions: l’applicazione per iPhone per imparare l’inglese | iSpazio Review

App ID errato

Se volete imparare le regole grammaticali inglesi nel minor tempo possibile, Inglish Lesions è l’applicazione per iPhone che fa per voi. Si tratta di un software semplice ed immediato, rivolto allo studente così come a chiunque voglia imparare i rudimenti della lingua straniera. App ID errato

Inglish Lesions è un’app semplicissima, senza tanti fronzoli, il cui fulcro è rivolto all’apprendimento delle più importanti regole grammaticali della lingua inglese. L’applicazione si sviluppa in sei sezioni diverse che trattano i vari argomenti: Verbi, Aggettivi/Pronomi, Articoli, Avverbi, Preposizioni, Sostantivi.

L’applicazione viene installata interamente sul dispositivo e può essere utilizzata anche in assenza di connessione ad internet, potendola consultare rapidamente in qualsiasi circostanza. Una volta avviata verrà lanciata l’interfaccia grafica, realizzata in maniera decisamente semplice e poco invasiva. Tre tasti blu su sfondo grigio ci permetteranno di selezionare una fra le sezioni, e navigare fra i contenuti o le varie sottosezioni, schiacciando sulla freccia in basso potremo accedere alle restanti tre sezioni.

IMG_0584 IMG_0589 IMG_0590

Selezionando la parte relativa ai verbi, ad esempio, giungeremo ad un’ulteriore schermata formata da tasti rossi, che rappresentano i diversi tempi verbali presenti nella lingua inglese. Premendo su uno di questi tasti l’applicazione ci fornirà in maniera dettagliata, ma al tempo stesso concisa, tutte le informazioni  utili a padroneggiare al meglio quel determinato aspetto della lingua inglese.

Le spiegazioni sono intrise di esempi e svolte nella maniera più concisa possibile, il che permette di avere chiari i concetti sin da subito senza dover perdere tempo leggendo lunghe e noiose digressioni, che solitamente portano più confusione che altro.

IMG_0588 IMG_0587 IMG_0591

Premendo sulla parte alta dell’interfaccia, raffigurante il nome dell’applicazione, torneremo nelle schermate che abbiamo consultato in precedenza. È presente la possibilità di annotare contenuti particolari disegnandoli con il dito e salvarli sul Rullino fotografico, anche se la funzione non ci è sembrata di particolare utilità.

In definitiva, Inglish Lesions è un metodo per apprendere la lingua inglese e le proprie regole grammaticali nella maniera più rapida “ed indolore” possibile. Risulta utilissimo anche in quei momenti in cui magari abbiamo qualche dubbio su come tradurre determinati passaggi e sulle regole da utilizzare. Grazie alla disarmante semplicità dell’interfaccia ed al modo lineare con il quale vengono spiegati i vari argomenti, basteranno decisamente pochi tap per poter fugare tutti i nostri dubbi.

Inglish Lesions è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: