Apple brevetta l’iPhone pieghevole e ricerca personale specializzato in display flessibili

Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo brevetto appartenente ad Apple che ritrae un iPhone flessibile, sia per quanto riguarda il display che per le componentistiche interne. Curioso è il fatto che a distanza di pochi minuti è apparso un annuncio di ricerca di personale nel sito Apple, specializzato appunto in display flessibili.

folddisplay512

Vi ricordate di questa notizia? Alcuni iPhone 5 piegati in maniera quasi del tutto innaturale in seguito a sciocche disattenzioni da parte dei possessori? Appena ho visto questo brevetto ho subito pensato alle foto di quei poveri smartphone!

La notizia di oggi riguarda però una nuova proprietà intellettuale di Apple, che prevede la produzione di smartphone del tutto flessibili in tutte le sue componenti estetiche ed interne. Il dispositivo dovrebbe essere realizzato con materiali appositamente studiati per garantire i corretti margini di flessibilità, sia per quanto riguarda le elettroniche, che per quanto riguarda batteria e display.

iphone-flexible-display

I vantaggi di un dispositivo del genere potrebbero essere innumerevoli, a partire da una maggiore durevolezza nel tempo anche in seguito a cadute, urti e graffi oltre che dare la possibilità di inserire i dispositivi, piegandoli, in spazi ben più ristretti permettendo display più grandi ed ingombri limitatissimi.

Tuttavia, tecnologie del genere ad oggi non sono disponibili, quindi probabilmente non vedremo tali brevetti sfruttati nel corso dei prossimi anni.

Sul sito Apple però è apparsa una ricerca di personale specializzato in display flessibile. La pagina è stata rimossa prontamente, ma il sito 9To5Mac ha scattato uno screenshot dell’annuncio che pubblichiamo di seguito.

apple-job-listing-flexible-displays-01

Un display flessibile sarebbe indispensabile per un iPhone (o un iPad) simile a quello che possiamo vedere nel brevetto, anche se gli utilizzi che ne potrebbe fare Apple sono innumerevoli. Il pensiero andrebbe subito al prossimo iWatch, l’orologio da polso iper-tecnologico che la società di Cupertino, secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, starebbe preparando per la presentazione ufficiale in un futuro non proprio lontano.

Via | 9To5Mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: