Whatsapp Desktop Client, un programma per Windows per utilizzare il servizio dal proprio computer

Un gruppo di sviluppatori indipendenti è al lavoro su un nuovo progetto che intende portare il servizio di messaggistica istantanea più diffuso attualmente anche sui computer desktop. Al momento WhatsApp è disponibile solamente su piattaforme mobile, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

whatsappdesktopclientma

La lacuna più vistosa di WhatsApp è che non è disponibile su PC e Mac. Essendo pensata come piattaforma mobile, logicamente non supporta l’installazione mediante sistemi desktop, almeno ufficialmente, e non ne è previsto un aggiornamento in tal senso.

Un gruppo di sviluppatori indipendenti ha appena iniziato i lavori su un client desktop di WhatsApp, che potrebbe colmare a questa grave mancanza di quello che è il servizio di messaggistica istantanea più diffuso attualmente. L’interfaccia dell’applicazione è pronta ma il gruppo ha già dichiarato che il grosso del lavoro non sarà svolto sull’applicazione stessa, ma sulla scoperta dei metodi di funzionamento del servizio di messaggistica.

Al momento i ragazzi hanno realizzato una prima versione del client che funziona inserendo il codice IMEI del nostro dispositivo con il quale abbiamo già attivato WhatsApp, ma per un client del tutto autonomo potrebbe passare del tempo.

Per maggiori informazioni sul progetto o per un eventuale contributo è possibile indirizzare il proprio browser a questo indirizzo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: