Grazie a LivelyIcons e a voi che l’avete acquistato sono stati donati oltre 5 mila dollari in beneficenza! [Video]

Filippo Bigarella, famoso sviluppatore italiano, il 16 febbraio 2013 ha pubblicato su Cydia un simpatico tweak, LivelyIcons, e ha deciso di devolvere tutto il ricavato a fondazioni che si occupano della ricerca contro i tumori pediatrici. Tirando le somme, ha raccolto oltre 5 mila dollari ed ha iniziato ad effettuare le donazioni, ma potete ancora contribuire semplicemente diffondendo la notizia o acquistando il tweak se non l’avete ancora fatto.

Schermata 2013-04-12 alle 02.21.56

Vi abbiamo parlato di LivelyIcons e dell’iniziativa in un precedente articolo (link), adesso a distanza di 2 mesi Filippo ci avvisa tramite un post sul suo blog, che ha raggiunto una cifra pari a 5344.70$ e ci mostra la prima ricevuta della donazione di 2500$ in favore di “Because of Ezra“, una fondazione no profit diretta da Kyle e Robyn Matthews, che si occupa della ricerca contro i tumori pediatrici.

Filippo aveva promesso che avrebbe donato tutto in beneficenza e sta mantenendo la sua parola, infatti prossimamente effettuerà una donazione di 2200€ (oltre 2800$) in favore di “La Città della Speranza“, una fondazione con sede a Padova.

filippo bigarella livlyicons copia

Forse non tutti lo sanno, ma quando acquistate un tweak o un’applicazione su Cydia, una certa percentuale va in favore di Cydia, ma in questo caso Saurik ha pensato bene di abbassare tale quota, permettendo quindi di avere un ricavato maggiore.

Fin troppo spesso vengono messi in evidenza gli aspetti negativi del Jailbreak, ma si parla davvero poco della splendida community di hacker, sviluppatori ed user che c’è intorno, quindi è davvero un piacere potervi raccontare questa storia di solidarietà!

LivelyIcons introduce degli effetti buffi e simpatici alle icone delle applicazioni, strappando un sorriso a chi ha acquistato il tweak e donando una speranza a chi il sorriso l’ha perso da tempo. Se vuoi contribuire acquista il tweak o consiglialo agli amici.

LivelyIcons è disponibile nella repository di BigBoss al prezzo di 1,99$, circa 1,50€ ed è compatibile con iOS 6 o superiore, di seguito un video che ne mostra il funzionamento ed i passaggio per acquistarlo:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: