AppGratuita 2.0: scopri le varie offerte su App Store con la nuova app riscritta da zero | iSpazio Review

Immagine per AppGratuita - Ogni giorno ti consigliamo App da scaricare GRATIS!

AppGratuita - Ogni giorno ti consigliamo App da scaricare GRATIS!

DevAppers Srl Semplificata
Gratuiti

L’applicazione che ci permette di venire a conoscenza delle offerte giornaliere su App Store è stata aggiornata in una versione totalmente riscritta da zero. Nonostante le funzioni siano le medesime, i cambiamenti riguardano l’interfaccia, adesso particolarmente fluida e piacevole, e la velocità di esecuzione delle varie azioni.

AppGratuita è stata aggiornata e totalmente riscritta da zero, con un’interfaccia del tutto nuova e miglioramenti al codice che hanno portato vantaggi non indifferenti in termini prestazionali. Una volta lanciata saremo accolti da un tutorial che ci spiega le varie funzioni dell’applicazione. Tra le novità principali avremo le notifiche push con suoni personalizzati, che saranno quindi riconoscibili rispetto a quello impostato dall’utente come predefinito. Inoltre sarà possibile annotare le nostre app preferite e ricevere consigli su quelle da scaricare in base alla nostra posizione GPS.

Di seguito vi riportiamo il changelog per sintetizzare le tante novità apportate all’applicazione originale:

  • Nuova grafica con una nuova icona completamente ridisegnata per trovare subito AppGratuita tra le vostre App.
  • Ora potrete riconoscere subito una notifica di AppGratuita grazie al suono personalizzato delle notifiche Push
  • Potrete annotarvi le vostre App preferite per consigliarle ai vostri amici
  • Potrete ricevere offerte di AppGratuite in base alla vostra posizione
  • Adesso sarà ancora più semplice far conoscere le AppGratuite ai vostri amici grazie al nuovo strumento di condivisione presente su iOS 6
  • I tempi di caricamento? Non ci sono! AppGratuita adesso è velocissima!

Ma a cosa serve esattamente AppGratuita? Come si evince facilmente dal nome, si tratta di un servizio che ci propone un’applicazione di App Store messa in offerta gratuita. È uno strumento che permette di districarci agevolmente all’interno delle oltre 800.000 applicazioni di App Store, ricercando senza perdere tempo solamente fra le proposte gratuite della giornata, o degli ultimi tempi.

IMG_0624 IMG_0625 IMG_0628

Queste saranno stabilite in basi ai criteri di qualità previsti dagli stessi sviluppatori che si impegneranno ogni giorno a selezionare una valida proposta gratuita fra quelle presenti sullo store di Cupertino per i nostri dispositivi iOS.

Nella schermata principale vedremo l’ultima offerta inserita all’interno del servizio. La nuova interfaccia è particolarmente innovativa, fluida e ben fatta. Effettuando uno scroll verticale possiamo accedere alle foto a pieno schermo (comunque in parte sempre visibili) o ad una breve descrizione del software. È possibile navigare fra le diverse foto e visualizzare dettagli sul vecchio prezzo e sulle dimensioni in MB. Cliccando sull’icona potremo accedere ad App Store, da dove possiamo far partire il download.

IMG_0635 IMG_0636 IMG_0638

È possibile condividere le varie offerte tramite Messaggi, Facebook, Twitter o E-Mail, così come consentito dal tool nativo di iOS 6. Premendo sul tasto in alto a sinistra (o effettuando uno swipe verso destra) verrà lanciato un menu contenente tutte le offerte dei giorni precedenti, ancora attive o già scadute. Scorrendo la lista verso il basso possiamo accedere al tasto Impostazioni, mediante il quale potremo configurare le nostre app preferite o visualizzare le più richieste dagli utenti.

Tecnicamente AppGratuita 2.0 propone un’interfaccia innovativa e ben fatta, sempre fluida in ogni circostanza sul nostro iPhone 5 con il quale l’abbiamo provata. Durante la nostra prova, come è possibile vedere all’interno della schermata Impostazioni, abbiamo risparmiato 5.37€ in soli tre giorni, scaricando le varie proposte offerte dall’applicazione stessa.

AppGratuita 2.0 è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: