iMessage e FaceTime fuori uso per la seconda volta in una settimana

Dopo il blackout di iMessage e FaceTime durato per più di 5 ore martedì scorso, nella giornata di oggi il problema si è presentato nuovamente: i servizi più utilizzati di Apple sono infatti stati inaccessibili per più di un’ora a moltissimi utenti. Tutti gli altri servizi invece hanno sempre funzionato regolarmente.

facetime-imessage-logo

Nella giornata di oggi (dalle 16.45 alle 18.07) iMessage e FaceTime sono rimasti inaccessibili a moltissimi utenti, proprio come accadde martedì scorso. Fortunatamente il malfunzionamento riscontrato oggi è stato risolto in tempi molto più rapidi (un blackout di poco più di un’ora, contro le oltre 5 di martedì).

Il problema è probabilmente dovuto alla manutenzione di alcuni server Apple e per quanto possa risultare spiacevole a noi utenti, si tratta pur sempre di servizi “extra“. Per quanto riguarda infatti iCloud, gli store online o altri servizi relativi maggiormente alla sicurezza, essi non hanno registrato alcun tipo di problema.

iMessage

Ricordiamo inoltre che nel caso riscontriate alcuni malfunzionamenti dei servizi esterni del vostro dispositivo, prima di preoccuparvi eccessivamente, potete controllare la pagina del supporto Apple dedicata allo stato dei vari sistemi.

C’è da dire che non è mai accaduto che servizi così utilizzati risultino offline per 2 volte nel giro di pochi giorni, il ché fa pensare ad un sovraccarico del servizio o a dei lavori in corso per migliorare i server. Speriamo comunque che Apple abbia risolto definitivamente la situazione.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: