Grazie ad iPhone quest’uomo può riavere l’uso di entrambe le mani! [Video]

Jason Koger è stato costretto all’amputazione di entrambe le mani in seguito ad un incidente stradale. Grazie alla tecnologia ed al suo iPhone, però, potrà riavere il controllo dei suoi arti superiori, migliorando notevolmente la sua qualità della vita.

114553-1280

Koger è il primo al mondo a ricevere l’ausilio della tecnologia per entrambi i suoi arti superiori. Era alla guida della sua automobile quando è entrato in contatto con una linea elettrica da 7,200V che lo ha portato all’amputazione di entrambe le mani.

“Mi ricordo quando mi sono svegliato dopo l’incidente, alcuni giorni più tardi e mi è stato detto che avevano dovuto amputarmi entrambe le mani per salvarmi la vita”, racconta Jason Koger alla CNN. “Mia madre e mio padre continuavano a dirmi che avrei superato la cosa.”

Una vita senza mani rappresenta una serie innumerevole di compromessi, ma per fortuna la tecnologia riesce a venirci incontro ancora una volta. Cinque anni dopo l’incidente, Koger ha ricevuto l’uso di entrambi gli arti superiori grazie agli i-Limb Ultra Revolution, prodotti dall’inglese Touch Bionics. La società afferma che è il prodotto sul mercato più vicino ad una mano reale, grazie alle cinque dita indipendenti.

La peculiarità della soluzione è quella di avere il pieno controllo delle due protesi tramite un’applicazione per iPhone, che può essere utilizzata anche da Koger indossando un guanto particolare per accedere alle funzionalità multi-touch.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: