Rilasciate le specifiche tecniche ufficiali di Google Glass, disponibile su Android l’app MyGlass

Settimana di fermento in Google, per quello che sembra essere il prodotto dell’elettronica di consumo del futuro. I primi Google Glass da spedire agli sviluppatori sono pronti ed il colosso ha già rilasciato le specifiche tecniche dei primi modelli e l’app MyGlass su Google Play.

Google-Glass-photo_610x306

I primi modelli di Google Glass saranno rilasciati agli sviluppatori entro la fine del mese. Nel frattempo la società di Mountain View ci ha deliziato con alcune informazioni su quelle che saranno le specifiche tecniche degli innovativi smart-glasses. Si parla di 16GB di storage integrati, di cui solamente 12 saranno realmente utilizzabili dall’utente, una fotocamera da 5-Megapixel per gli scatti e 720p per la registrazione video. Non manca il supporto per il Wi-Fi b/g, Bluetooth ed una batteria sufficiente a garantire un giorno interno di autonomia, sotto “un uso tipico”.

Sembra lecito chiedersi quale sia l’utilizzo tipico di cui parla Google, visto che solitamente siamo sempre rimasti un po’ delusi dall’autonomia dei nostri smartphone. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche dei nuovi Google Glass.

Montatura
Naselli regolabili e telaio resistente adatto a qualsiasi viso
Naselli extra disponibili in due dimensioni diverse

Display
Display ad alta risoluzione, equivalente ad un pannello da 25″ alla distanza di quasi 3 metri

Camera
5-Megapixel per le foto
720p per i video

Audio
Bone Conduction Transducer

Connettività
Wi-Fi – 802.11 b/g
Bluetooth

Storage
12GB utilizzabili, sincronizzata con Google Drive
16GB totali

Batteria
Copre un giorno di utilizzo tipico. Alcune caratteristiche faranno un uso più intenso della batteria

Caricabatterie
Incluso un cavo microUSB ed il caricabatterie. Nonostante si trovino un sacco di caricabatterie in giro, Glass è stato progettato per essere utilizzato con quello dotato nella confezione originale. Usando quest’ultimo si preserverà la durata della batteria e del dispositivo in generale.

Compatibilità
Qualsiasi telefono dotato di Bluetooth
L’applicazione MyGlass richiede Android 4.0.3 per il corretto funzionamento. MyGlass abilita il GPS e gli SMS.

xlarge

Nelle scorse ore, Google ha rilasciato anche l’applicazione necessaria per un più corretto funzionamento di Google Glass, momentaneamente solamente su Google Play. Si tratta di MyGlass e la stessa società ci ricorda che l’app non ha alcuna utilità da sola: “Se non hai Glass, scaricare quest’app sarà solamente una perdita di tempo. Ci dispiace, ma se scorrete tutte le schermate a destra vedrete una foto di un cucciolo in pigiama. Quindi non è tempo del tutto sprecato, dopo tutto.”

L’applicazione servirà a garantire agli occhiali ad accedere ai contenuti dello smartphone, come gli SMS o condividere il modulo GPS per fornire la corretta posizione nello spazio, quindi risulta chiaro che senza gli occhiali il download è del tutto inutile, ma è un modo come un altro per far crescere l’hype di quello che è semplicemente un successo annunciato!

Via | GizmodoGizmodo

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: