Apple vuole creare un centro per lo svilippo di chip personalizzati in Florida

Le operazioni di sviluppo del comparto hardware Apple si stanno espandendo ad Orlando, Florida, zona dove la società prevede di progettare, costruire e testare i suoi chip personalizzati per iDevice futuri. Che sia il posto ideale per un nuovo centro di sviluppo hardware?

florida-130415

Apple potrebbe creare un nuovo centro operativo in Florida, considerando i recenti annunci di lavoro scovati da AppleInsider. In particolare le offerte sono sette, e tra queste, Apple richiede un ingegnere specializzato nella “modellazione hardware delle GPU”, un ingegnere in grado di far eseguire iOS su “piattaforme pre-silicio” ed altre due posizioni legate alla progettazione e verifica.

jobs-130415

Sembra quindi che Apple sia intenzionata ad aprire un nuovo stabilimento a Orlando, però questo sembra non essere legato in alcun modo con l’acquisizione di Cupertino di AuthenTech, società specializzata in sicurezza, rilevamento d’impronte e dati biometrici, con sede a Melbourne, in Florida, a circa un’ora da Orlando. Grazie alla AuthenTech ed a questo nuovo centro operativo, la presenza della società di Cupertino in Florida è senz’altro in crescita.

Anche se Orlando non è conosciuta come una zona famosa per lo sviluppo di tecnologie al silicio, è comunque sede di un ufficio di ricerca e sviluppo della AMD. La città ospita anche la University of Central Florida, la seconda università più grande degli States. Quindi Apple creerà nuovi posti di lavoro per i cittadini americani, allo scopo di creare e testare i suoi nuovi chip personalizzati per i prossimi iDevice.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: