Apple attiva il programma di sostituzione delle Apple TV di terza generazione

Apple ha da poco annunciato ai suoi negozi ufficiali, ai dipendenti AppleCare ed ai rivenditori autorizzati che un piccolo numero di Apple TV di terza generazione è afflitto da problemi al WiFi. Il disguido è tale da indurre Apple ad aprire ufficialmente un programma di sostituzione.

appletvreplacement2

La società californiana corre ai ripari e pubblica un programma di sostituzione per le Apple TV afflitte da alcuni problemi al comparto Wi-Fi. Ecco il comunicato ufficiale:

Apple ha scoperto che ad un numero molto piccolo di Apple TV (3^ generazione) potrebbe verificarsi uno di questi problemi correlati alla connessione Wi-Fi:

  • impossibilità di individuazione della rete
  • incapacità di collegarsi alla rete
  • connessione intermittente

Se un tecnico Apple determina che l’Apple TV in questione è afflitta da uno di questi problemi, l’unità potrà essere sostituita grazie al programma di sostituzione indetto dalla società di Cupertino. La sostituzione verrà offerta gratuitamente fino a due anni dalla data di acquisto del dispositivo. Nella foto qui sotto troverete inoltre il range di numeri di serie ammessi al programma:

pairs1

All’inizio di quest’anno, Apple ha iniziato “silenziosamente” a spedire una versione modificata della terza generazione di Apple TV, e questo nuovo modello è l’incriminato principale poichè integra un nuovo chip wireless. E’ quindi plausibile ipotizzare che i problemi al WiFi derivino da questo nuovo componente.

Voi avete riscontrato problemi del genere sulle vostre Apple TV?

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: