Un iPhone economico permetterebbe ad Apple di conquistare l’11% del mercato

Secondo l’analista Gene Munster di Piper Jaffray, un iPhone economico potrebbe riuscire a conquistare ben l’11% del mercato di fascia medio-bassa in solo un anno. Ovviamente poi Munster ha parlato anche di una probabile data di lancio, ed egli ha confermato il mese di Settembre, come è stato previsto anche da molte altre voci autorevoli.

iphones-121205

In base alle statistiche attuali, Apple è padrona del mercato degli smartphone di fascia alta col 42% dei prodotti in circolazione. Per quanto riguarda però il mercato di fascia medio-bassa, la società è completamente assente. Un iPhone economico (dal prezzo non superiore ai $300, senza contratto) consentirebbe quindi ad Apple di conquistare ben l’11% di questo mercato in solo un anno.

Nel peggiore dei casi però l’iPhone Low Cost potrebbe convincere gli utenti a scegliere questo dispositivo al posto di un iPhone 5 (o 5S): secondo le statistiche il 30% dei consumatori opterebbe per la versione economica. Se ciò accadesse, i margini lordi dell’azienda calerebbero dal 38,6% di Dicembre al 36,6% del 2014.

In ogni caso, Gene Munster sostiene che questo modello di iPhone potrebbe venire lanciato già dal mese di Settembre, in accordo con le altre voci di molti analisti autorevoli.

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: