Apple mai così in basso: le azioni AAPL precipitano sotto i 400 $

Il prezzo relativo alle azioni Apple ha toccato nuovi minimi durante questa giornata borsistica, scendendo sotto la soglia dei 400 dollari per azione. Secondo gli ultimi dati della NASDAQ quindi sembra che il momento di crisi della società non conosca ancora la parola fine, facendo regigistrare ben 52 settimane in continua perdita.

592

Il prezzo delle azioni della società è attualmente a quota 405 $, ma durante l’arco della giornata borsistica odierna, come potete vedere dall’immagine, il titolo è sceso addirittura sotto la soglia dei 400 dollari. Un nuovo minimo che non si registrava dal 23 dicembre del 2011, ed ora Apple è costretta a stupire ed innovare nuovamente il mercato con inediti prodotti.

Il tonfo di oggi è dovuto per la maggior parte ad una previsione di entrate inferiori al previsto da parte di Cirrus Logic, uno dei principali fornitori dei chip per iPhone ed iPad. Gli operatori di borsa ritengono che tale previsione inferiore alle attese, determini un conseguente calo delle vendite di prodotti Apple nei prossimi trimestri.

Apple annuncerà i risultati fiscali del Q1 il prossimo 23 aprile, e solo allora sapremo maggiori dettagli riguardo la situazione della società. Sicuramente in molti si aspettano di vedere nuovi prodotti rivoluzionari il prossimo giugno, ma solamente il tempo e le indiscrezioni potranno dirci qualcosa in più. Nel frattempo noi vi terremo costantemente aggiornati.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: