Forbes: non aspettatevi niente di nuovo da Apple nel 2013

Solitamente non prendiamo troppo sul serio opinioni categoriche di questo tipo, ma quando è Forbes a menzionarle meritano più di un’attenzione. Secondo la nota rivista di economia e finanza statunitense, Apple non lancerà nuovi prodotti entro la fine dell’anno, annichilendo tutte le ultime indiscrezioni su iTV o iWatch.

iWatch_perspective

Le indiscrezioni su ipotetici nuovi prodotti di Apple si sono susseguite massicciamente nel corso dei mesi passati: si è parlato spesso di iWatch, un nuovo orologio rivoluzionario che si interfaccia con i dispositivi iOS più diffusi, così come di una iTV, un televisore collegato ad internet che sfrutta Siri e tutti i servizi offerti dal colosso di Cupertino.

Secondo Haydn Shaughnessy, analista presso Forbes, è inutile aspettarsi nuovi prodotti rivoluzionari come iPhone, iPad o MacBook Air da parte di Apple nel 2013, semplicemente perché questi non arriveranno. I due dispositivi menzionati poco sopra sono probabilmente in fase di produzione, ma non riusciranno a raggiungere i mercati entro la fine dell’anno per via di numerosi problemi. La notizia, arriva in seguito a quella meno credibile di Misek, che proprio ieri ci informava del fatto che non ci sono prove evidenti sulla produzione di un ipotetico iWatch.

Shaughnessy affronta il problema in maniera più radicale e logica. Il nuovo smartwatch di Apple dovrebbe basarsi sulle tecnologie OLED per il display da utilizzare, probabilmente flessibile. Ad oggi, l’unica azienda che potrebbe rifornire Apple di questa componente in grandi volumi è Samsung, ma sappiamo bene quanto Cupertino voglia allontanarsi in ogni modo dai sudcoreani. Proprio per questo un iWatch non sarebbe possibile in tempi brevi, entro la fine dell’anno.

Per quanto riguarda la iTV, Apple dovrebbe utilizzare gli ultimi display OLED 4K per la visualizzazione dei vari contenuti. Questi, tuttavia, non saranno disponibili nei volumi ricercati dalla società di Cupertino prima del 2014, soprattutto a prezzi competitivi.

L’analista conclude: “Nel 2013 possiamo aspettarci solamente nuovi iPhone ed iPad.”

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: