Nokia Lumia 928, lo smartphone interamente in alluminio, mostrato in alcune foto e video

Seguendo i precetti di Apple sul design, sempre più produttori si stanno spostando dal policarbonato all’alluminio. Il nuovo Lumia 928 è stato mostrato in alcune foto e su internet è apparso pure un video che lo confronta con i precedenti modelli.

nokia-catwalk-lg2

Il nuovo dispositivo, chiamato con il codice di Catwalk, sarà il prossimo top di gamma di Nokia, basato su Windows Mobile. Si tratterà di una nuova proposta del produttore finlandese caratterizzata da una scocca interamente in alluminio, alla stregua dei top di gamma delle società più blasonate.

Grazie al materiale utilizzato il nuovo Lumia sarà spesso 8,4mm. La fotocamera utilizzata sarà la medesima da 8,7 Megapixel del precedente Lumia 920, dotata di stabilizzazione ottica e flash a doppio LED. Sulla parte posteriore del dispositivo troviamo inoltre la voluminosa griglia per l’altoparlante e tre connettori di metallo per la ricarica wireless.

nokia-catwalk-lg1

Nelle foto apparse non possiamo scorgere dettagli sulla tipologia di display utilizzato. Le ultime indiscrezioni parlano del medesimo da 4,5″ presente sull’attuale Lumia 920, dotato di una risoluzione di 768×1280 pixel, non del tutto in linea con i top di gamma della concorrenza.

Catwalk utilizzerà uno Snapdragon S4 dual-core da 1,5GHz ed 1GB di RAM. La batteria sarà non rimovibile da 2000mAh, con un peso complessivo di 132g. Le immagini sono da prendere con le dovute cautele, visto che non sono state diramate ufficialmente da Nokia, né tantomeno commentate dal produttore finlandese.

Di seguito vi riproponiamo anche un video in cui vengono confrontate alcune parti della componentistica del nuovo modello con gli stessi dell’attuale Lumia 920, pubblicato dal sito PhoneArena.

Via | Electronista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: