Ecco a voi i migliori Video realizzati con Vine

Vine ha a malapena 4 mesi di vita, il nuovo social network acquisito da Twitter, ma ha già riscosso un certo successo, tanto che al Tribeca Film Festival è stata messo in scena un concorso completamente dedicato ai video realizzati con Vine, che potremmo definire dei “film di pochi secondi“. Alcuni sono esilaranti, uno tira l’altro, non perdeteveli.

vine

Il Tribeca Film Festival è una kermesse cinematografica nata nel 2002 con lo scopo di contribuire a riportare vitalità nel quartiere “Triangle below Canal Street” nella Lower Manhattan, in seguito ai fatti dell’11 settembre. Il festival è dedicato al cinema indipendente e mette in palio premi in denaro per incoraggiare la produzione dei film.

Immagine per Vine

Vine

VINE LABS INC
Gratuiti

Quest’anno un’interessante novità è rappresentata dal concorso dedicato ai brevi, ma infiniti, video realizzati con l’applicazione Vine. Vine infatti permette di realizzare video di pochi secondi nel formato 1:1, ovvero quadrato, l’unica restrizione è dover cambiare inquadratura ogni 2 secondi.

I video generati sono una sorta di animazione GIF che si ripete in continuazione. Se volete altre informazioni riguardo l’applicazione vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo dedicato a Vine >>QUI<<

Senza perdersi in altre chiacchiere, ecco di seguito alcuni dei video premiati dai giudici, ma prima di tutto ricordate di attivare il volume cliccando sul pulsante apposito nel video:

Animate

Genre

Series

Auteur

Questo è solo un assaggio, a >>QUESTO LINK<< invece potete trovare tutti i 40 video selezionati, alcuni vi faranno sorridere, mentre altri sono più profondi e tristi, insomma come i “veri film”.

Via | Gizmodo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: