Apple iWatch: secondo i sondaggi sarà un successo!

Un nuovo sondaggio ha rilevato quanto sia atteso realmente un ipotetico iWatch prodotto dalla casa di Cupertino. Ciò che è emerso fa presagire un gran successo del dispositivo: ben il 19% degli intervistati sarebbe infatti interessato all’acquisto.

appleiwatch

Dal sondaggio, realizzato dalla società ChangeWave nel mese di Marzo intervistando 1713 persone nordamericane, è emerso che il 5% degli intervistati sono sicuri di voler acquistare un dispositivo del genere, mentre il 14% si dichiara piuttosto propenso.

changewave-130420-1

La stessa società che ha realizzato il sondaggio già in passato ha avuto modo di compiere ricerche di mercato simili su altri prodotti Apple. In comparazione, nel 2005 il 18% degli intervistati avrebbe acquistato un iMac con processore Intel e nel 2010 il 18% avrebbe acquistato un ipotetico tablet di Cupertino.

changewave-130420-2

Osservando i sondaggi passati e confrontandoli quindi con il successo avuto poco dopo l’effettivo lancio del prodotto possiamo quindi affermare che anche un iWatch potrebbe riscuotere un enorme successo negli utenti, se Apple sarà capace di soddisfare le aspettative, ovviamente.

Ricordiamo comunque che le caratteristiche di un prodotto di questo tipo non sono mai state confermate o smentite dalla società e tutto si basa solo su vari brevetti depositati e indagini svolte da autorevoli analisti del settore.

Per quanto riguarda invece la sua produzione, sembra invece quasi certa: all’inizio dell’anno infatti una fonte dichiarò che Apple avesse assunto ben 100 persone col compito di realizzare dispositivi indossabili.

Possiamo affermare che l’iWatch-mania sia nata grazie al Pebble, noto progetto di un orologio che si interfaccia con alcuni smartphone, realizzato grazie ai fondi ricevuti tramite Kickstarter, ed apprezzato moltissimo dagli utenti.

Altre aziende che starebbero progettando uno smartwatch sono Microsoft, Samsung, LG e Google.

Voi che ne pensate? Acquistereste un iWatch pur avendo poche ed incerte informazioni sulle sue caratteristiche?

Via | Apple Insider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: