iPhone 6: un nuovo concept mostra il display che avvolge l’intero dispositivo [Video]

Negli ultimi mesi siamo sommersi concept di iPhone 5S, ma c’è già chi pensa in grande ed ai prodotti futuri. Se iPhone 6 avesse un display che avvolgesse tutto il dispositivo, compreso il lato posteriore? I brevetti depositati da Apple sono moltissimi e teoricamente un prodotto del genere sarebbe realizzabile dalla società.

xl_iPhone_6_curved_screen

Basandosi sui vari brevetti depositati da Apple, i ragazzi di T3 si sono cimentati nella creazione di un concept di un futuro iPhone 6. La caratteristica che più colpisce è il display: esso infatti occuperebbe interamente sia il lato anteriore che quello posteriore, rimanendo un unico display grazie alla curvatura presente su un lato del dispositivo.

Altre caratteristiche di questo concept sono:

  • Display AMOLED da 1615 x 1800 pixel.
  • Fotocamera anteriore da 2MP.
  • Tecnologia NFC.
  • Connettore Lightning.
  • Riconoscimento dei volti.

Ricordiamo però che esistono anche altri brevetti che descrivono anche altre funzionalità che potrebbero essere implementate, come ad esempio un display in 3D o il controllo tramite gesti.

Come potete vedere dal video, iPhone prende spunto da iPod Nano di quarta generazione: non ha più un tasto Home né tanto meno i tasti laterali del volume, sostituiti invece da un’interfaccia touchscreen. Inoltre è interessante notare come la porzione di schermo posteriore potrebbe venire sfruttata a dovere dagli sviluppatori per ricreare dei tasti virtuali che da sempre hanno intralciato la nostra schermata di gioco.

Sicuramente un iPhone del genere si discosta moltissimo dai prodotti finora presentati dalla società di Cupertino e potrebbe rivelarsi un azzardo un dispositivo di questo tipo.

Per ora possiamo solo immaginare, dato che conferme non ce ne sono (e mai ce ne saranno fino alle relative presentazioni ufficiali), ma sognare non costa nulla. Voi che ne pensate di questo concept innovativo?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: