Steve Wozniak: Apple ci stupirà nuovamente!

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs, ha oggi parlato della quotazione in Borsa della società definendola “deludente” dal momento che ha registrato un calo che non si è mai visto da 16 mesi a questa parte. In seguito ha però dichiarato di essere molto fiducioso sul futuro e che Apple “stupirà e shockerà tutti noi“.

Steve-Woz

Steve Wozniak è in questi giorni presente alla conferenza tecnologia Login di Vilnius, in Lituania. In un incontro a margine della conferenza, Woz ha avuto modo di rilasciare alcuni suoi pensieri sulla società da lui stesso fondata in passato.

La quotazione del titolo in Borsa [di Apple] è un po’ bassa al momento […] ma dove sono i profitti dell’intero settore? Questi sono ancora di Apple, ed i profitti sono tutto ciò che conta nel lungo termine. Il modello di business adottato da Apple implica la produzione di nuovi prodotti, di oggetti che prima non esistevano, perché è inutile aggiornare qualcosa che già c’è, altrimenti risulterebbe un prodotto stantio. Quindi penso che Apple sia preparata e che stia lavorando a qualcosa che stupirà e shockerà tutti noi. E onestamente non so di cosa si tratti.

Woz ha poi continuato a parlare dell’importanza delle macchine e di come i computer abbiano cambiato e migliorato la nostra vita, sostituendosi a noi per fare moltissimi lavori manuali. Inoltre egli spera che i sistemi di riconoscimento vocale si migliorino sempre di più e che diventino più comuni in quanto egli stesso lo usa spessissimo.

Steve ha poi affermato che la sfida più grande è ora creare dei computer sempre più miniaturizzati e che per farlo veramente servirebbe qualcuno che lo progettasse completamente da zero, senza usare come modello ciò che c’è attualmente sul mercato.

Per concludere, Wozniak ha dichiarato che vorrebbe un computer che sia in grado di lavargli l’automobile durante la notte mentre è parcheggiata nel garage, ma siamo abbastanza certi che in questo Apple non potrà aiutarlo.

Via | TechCrunch

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: