Supporto antiscivolo by Leben per iPhone 5 e non solo… | iSpazio Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Apple ha deciso di non realizzare un dock per iPhone 5 con connettore lightning e questo ha favorito il diffondersi di dock alternativi e la rivalutazione dei supporti universali. In questa recensione vi mostreremo pro e contro del supporto da scrivania di Leben.

ispazio-Leben dock-4

Pratico, colorato, universale e portatile, questi sono gli aggettivi che sintetizzano il supporto antiscivolo Leben, ma non è tutto oro ciò che luccica.

Packaging

Il supporto arriva a casa comodamente alloggiato nella sua scatola, bastano pochi secondi per aprirla e subito all’interno troviamo i due pezzi che lo compongono ed un foglietto illustrativo. Le parti del supporto che sono in vista sono protette con una pellicola, la quale evita graffi sulla zona lucida ed evita che si depositi polvere su quella gommosa.

ispazio-Leben dock-1

Installazione

Il supporto Leben si compone di due parti che si incastrano facilmente l’una nell’altra. Anche smontare il supporto è molto semplice, basta applicare la giusta forza. Potendo smontare e ri-montare il supporto così facilmente, potremo trasportarlo senza alcun problema.

ispazio-Leben dock-3 ispazio-Leben dock-4

Prodotto

Il supporto permette di “appoggiare” qualsiasi oggetto di dimensioni contenute sulla sua superficie. Nel caso specifico potremo appoggiare l’iPhone o qualsiasi altro smartphone. Il supporto regge il dispositivo sfruttando il forte attrito che viene a crearsi tra il supporto ed il dispositivo.

iSpazio Leben dock

Come avrete notato, il supporto non è altro che un piano inclinato a circa 45° rivestito di gomma. Questi due accorgimenti, la gomma e l’inclinazione, rendono possibile trattenere l’iPhone senza farlo cadere, anche se disposto in orizzontale.

ispazio-Leben dock-6

Nel caso dell’iPhone 5, per via del retro in alluminio, è necessario applicare una piccola pressione per far si che l’iPhone aderisca al supporto, mentre con dispositivi con retro liscio, come l’iPhone 4S/4, l’aderenza è molto maggiore.

Il supporto è compatibile anche utilizzando una cover o custodia, ma dipende dal materiale della stessa. Ad esempio una cover liscia in gomma addirittura migliora di molto l’aderenza col supporto, mentre una cover con retro ruvido o ‘poroso’ potrebbe addirittura far scivolare il dispositivo.

ispazio-Leben dock-8 ispazio-Leben dock-7

L’iPhone non è l’unico prodotto con cui possiamo utilizzare il supporto Leben, ma possiamo appoggiare qualsiasi oggetto di dimensioni contenute, preferibilmente con una superficie liscia e/o gommosa, quindi la maggior parte degli smartphone e dei telefoni è compatibile. Di seguito giusto qualche esempio:

ispazio-Leben dock-9 ispazio-Leben dock-11

Col tempo la superficie gommosa del supporto tenderà a diventare meno adesiva per via della polvere che si depositerà. In questo caso le istruzioni consigliano di pulire delicatamente con un panno umido. In realtà io ho trovato più comodo pulire con un po’ d’acqua ed asciugare col phon.

Conclusione

Se sentite la mancanza del dock per il vostro iPhone 5 ma non volete ripiegare su dock alternativi, la soluzione che fa per voi potrebbe proprio essere un semplice holder. Il Supporto Leben regge l’iPhone semplicemente poggiando il retro su di esso, quindi tutti i connettori sono liberi, inoltre potendolo smontare e rimontare facilmente è comodo da trasportare.

Nel caso dell’iPhone 5 devo ammettere che non mi sono trovato molto bene perché se le superfici non sono pulitissime e non si applica una piccola pressione iniziale, l’iPhone rischia di cadere. Quindi ve la consiglio se avete una pellicola liscia sul retro oppure una cover liscia e/o gommosa. Con iPhone 4S/4 o altri prodotti con retro in vetro o plastica mi sono trovato benissimo.

ispazio-Leben dock-verdeispazio-Leben dock-bluispazio-Leben dock-viola

Se siete interessati all’acquisto vi consigliamo lo store Hallomall, dove il supporto Leben è disponibile al prezzo di 18$ in tre colorazioni: verde, azzurro e rosa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: