Puffin, il browser web che supporta Flash Player, si aggiorna alla versione 3.0 rivoluzionando l’interfaccia e molto altro!

Immagine per Puffin Browser Pro

Puffin Browser Pro

CloudMosa, Inc.
3,99 €

Puffin è il mio browser web di terze parti preferito. Permette di visualizzare contenuti Flash sfruttando un sistema di remote desktop, con una navigazione anche più fluida di quella offerta da Safari Mobile. Il browser è stato aggiornato alla versione 3.0, rivoluzionando l’interfaccia ed apportando una serie di novità.

Puffin è un browser che permette di visualizzare le pagine internet così come sono state caricate su un server esterno, dotato di una potenza infinitamente superiore rispetto a quella dei nostri dispositivi iOS. In questo modo sarà possibile accedere a contenuti programmati in Flash senza appesantire la mole di calcoli che il nostro iPhone necessita di affrontare.

Per i video sarà disponibile una modalità apposita, con il quale il server esterno processa e manda in streaming lo stesso in modo tale che sia compatibile con il nostro dispositivo, mentre i restanti contenuti in Flash appaiono un po’ scattosi, ma senza dubbio sufficientemente utilizzabili. Inoltre permette di utilizzare la versione desktop delle pagine e la velocità di caricamento delle stesse, la fluidità dello scorrimento e delle gesture come il pinch to zoom non hanno semplicemente eguali su tutto App Store, battendo di netto anche le prestazioni di Safari Mobile, la proposta nativa su iPhone.

Puffin Web Browser è stata appena aggiornata da CouldMosa alla versione 3.0, con una serie di novità eclatanti che sfruttano gli ultimi SDK di iOS 6.0. L’interfaccia è stata totalmente riscritta da zero ed è stata introdotta la possibilità di scaricare file direttamente all’interno dei nostri servizi di cloud storage. Da oggi, inoltre, sarà possibile installare nuovi plug-in per accedere più velocemente a funzioni quali Facebook, Google Traduttore, Google+, Evernote e moltissimi altri servizi.

Di seguito riportiamo il changelog con tutte le novità dell’aggiornamento:

  • Modificata l’interfaccia della navigazione fra le tab
  • Scarica negli account di cloud storage (fino a 100MB per file)
  • Modalità Teatro per video e giochi
  • Aggiunti i plug-in (Pocket, Evernote, Facebook, Translator ed altri)
  • Temi colorati per Toolbar e Slidebar

Insomma, personalmente vi consiglio caldamente di provare almeno la versione gratuita. Puffin è un browser che merita decisamente, nonostante non annoveri tutte le funzionalità in cloud di Chrome o Safari è una delle proposte migliori su App Store che per molti versi batte di netto i due ben più blasonati avversari.

Puffin Web Browser è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: