TweetDeck, il famoso client Twitter alternativo, sarà cancellato da App Store il 7 maggio

Twitter ha annunciato che il servizio relativo alle applicazioni di TweetDeck su iOS ed Android verrà chiuso il prossimo 7 maggio. Si tratta di un’applicazione che permette di visualizzare i feed di Twitter e Facebook all’interno di un’interfaccia basata su colonne personalizzabili.

tweetdeck

Tutte le applicazioni relative al servizio TweetDeck verranno cancellate dai relativi store il prossimo 7 maggio. Stiamo parlando di TweetDeck AIR, TweetDeck for Android e TweetDeck for iPhone. In questo modo il servizio verrà eliminato anche per quanto riguarda l’integrazione con Facebook.

TweetDeck è un’app dell’omonomia società che consente di visualizzare i feed delle notizie di Twitter e Facebook, con i relativi commenti, all’interno di una singola applicazione con un’interfaccia basata su colonne personalizzabili. Il motivo della chiusura è da attribuire all’obsolescenza delle Twitter API 1.0 che il servizio utilizzava.

Twitter ha deciso di mandare in pensione le applicazioni che fanno uso di queste API per spingere in qualche modo gli utenti ad utilizzare l’app ufficiale.

Dopo il 7 maggio i servizi di TweetDeck saranno raggiungibili esclusivamente tramite la versione web, che continuerà ad essere supportata dalla stessa Twitter.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: