iPhone 5S arriverà in ritardo per via del sensore per le impronte digitali?

Sono tantissime le indiscrezioni che parlano della presenza di un sensore per le impronte digitali per il prossimo terminale di fascia alta di Cupertino. Non conosciamo in che modo verrà implementato e quali saranno le sue funzioni, ma Apple starebbe incontrando dei problemi in fase di produzione che potrebbero fare slittare la data di commercializzazione del terminale.

iPhone-4-promo-vide-manufacturing-process-001

Il perfezionismo di Apple è ormai divenuto leggendario ed una piaga per tutti i fornitori che hanno imparato a conoscere l’azienda con il nome di “Poison Apple”, per via delle richieste pressanti per ricevere prodotti di qualità a cifre bassissime.

Del resto è proprio di oggi la notizia per cui Apple avrebbe restituito più di cinque milioni di iPhone 5 a Foxconn per presunti difetti veniali (link articolo), costando a quest’ultima una cifra non indifferente per applicare le riparazioni del caso. Secondo Reuters, inoltre, Apple starebbe incontrando delle difficoltà nell’inserire il tanto vociferato sensore per le impronte digitali all’interno del prossimo dispositivo, l’iPhone 5S di cui tanto si parla a distanza di mesi dal suo probabile rilascio ufficiale.

Abbiamo parlato più volte dell’ipotetico sensore di impronte digitali che verrà installato sui prossimi dispositivi di Cupertino, per maggiori dettagli vi consigliamo la lettura di questo articolo. Apple starebbe cercando al momento un materiale adatto per il case d iPhone 5 che non interferisca con il sensore. La ricerca sarebbe più lunga del previsto e potrebbe provocare un ritardo anche di un paio di mesi sul ruolino di marcia della società di Cupertino.

La produzione su vasta scala di iPhone 5S era prevista per il prossimo giugno, ma questa non sarà possibile prima di luglio. Non sono previsti ritardi per il modello economico, che non utilizzerà il sensore per le impronte digitali. Quest’ultimo è previsto inoltre con un case in plastica ed il medesimo display da 4″ del top di gamma.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: