LG in negativo: altri segnali potrebbero anticipare le notizie riguardo al declino di Apple

Stasera Tim Cook annuncerà i risultati delle vendite degli iPhone nel secondo trimestre dell’anno. Gli analisti ci hanno preparato al peggio, prevedendo risultati catastrofici così come non se ne vedevano da anni. Del resto i fornitori della società di Cupertino non stanno dando segnali positivi in merito, visto che hanno avuto risultati negativi negli ultimi mesi.

lgdisplay_b_32381

I risultati finanziari dei fornitori di Apple sembrano essere assolutamente negativi, segnale che potrebbe anticipare i risultati negativi di Apple nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, già ampiamente discussi dagli analisti del settore. Apple starebbe andando male, così come evidenzia il valore del titolo in borsa, ormai in fase calante da parecchi mesi.

Negli scorsi giorni parecchi fornitori di Apple, fra cui l’immensa Foxconn, hanno segnalato risultati negativi per l’ultimo trimestre. Cirrus Logic è l’azienda che produce i chip audio per Apple ed ha segnalato pochi giorni fa un trimestre assolutamente nefasto. A queste si aggiunge LG, società sudcoreana che produce i display di iPhone ed iPad.

La società ha registrato una caduta del 74% per quanto riguarda i guadagni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il 30% dei display prodotti da LG vengono inseriti in dispositivi Apple, quindi è lecito aspettarsi che i risultati di un’azienda siano associabili all’andamento dell’altra. Alcune indiscrezioni negli scorsi mesi parlavano proprio del fatto che Apple avrebbe diminuito drasticamente gli ordini dei propri componenti, proprio perché i dispositivi prodotti non hanno ricevuto il successo sperato.

Del resto queste sono solo speculazioni, anche se questa volta sembrano essere più che fondate, visto che in mano abbiamo dati certi. Per notizie più affidabili non ci resta che attendere la consueta chiamata agli investitori di Tim Cook di questa sera, in cui verranno annunciate le vendite dei vari dispositivi Apple e verrà stabilito un quadro sulla situazione finanziaria di Cupertino.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: