Google non presenterà un Nexus 5 al Google I/O 2013

Le ultime indiscrezioni volevano che quest’anno Google potesse presentare al Google I/O un nuovo smartphone della serie Nexus o il tanto vociferato X-Phone di Motorola. Secondo le ultime informazioni trapelate nessuno dei due modelli sarà mostrato nella conferenza.

google-nexus-41

Se vi aspettavate un nuovo modello di smartphone nel prossimo Google I/O che si terrà a maggio, potreste rimanere delusi. La serie Nexus di Google è famosa per essere l’unica ad offrire un’esperienza di Android pura, così come è stata pensata dalla società di Mountain View.

Alcune indiscrezioni in passato avevano mostrato la possibilità che a maggio la società avrebbe potuto presentare un nuovo Nexus 5 o il tanto vociferato X-Phone, nato dalla collaborazione di Google e Motorola. Le ultime informazioni però riportano una possibile realtà parecchio meno invitante.

Il colosso di Mountain View infatti starebbe preparando la presentazione di un nuovo modello di Nexus 4, con lo stesso hardware, stesso display e stesse sembianze estetiche. Le novità starebbero nel modulo per la connettività di rete che supporterà sia le reti CDMA che quelle LTE. Inoltre la nuova versione avrà ben 32GB di storage integrato, rispetto alle versioni da 8 e 16GB presenti attualmente in commercio.

Attualmente il Nexus 4 vanta di un display da 4,7″ da 720p di risoluzione, un Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz, 2GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8Megapixel ed il modulo NFC. Un hardware tutto sommato abbastanza longevo e proprio per questo Google avrebbe deciso di non sostituirlo.

Il Google I/O si terrà a San Francisco nei giorni che vanno dal 15 al 17 maggio 2013.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: