Tim Cook: abbiamo in serbo qualcosa di molto speciale per voi in autunno

Nel corso della serata di ieri Tim Cook ha enunciato i risultati finanziari di Apple, dimostrando come la società stia ancora vivendo un momento estremamente positivo dal punto di vista economico. Nella Conference Call Tim Cook si è lasciato sfuggire a qualche previsione sul futuro dell’azienda.

iWatch-Mockup-3-full

Tim Cook ieri ha reso pubblici i risultati finanziari della società nella consueta chiamata agli investitori, mostrando Apple come una società in estrema salute. Per tutti i numeri e le informazioni vi rimandiamo al corposo articolo che abbiamo pubblicato ieri, in questa pagina.

Come di consuetudine, dopo aver espresso i risultati finanziari Tim Cook ha discusso sulla situazione attuale della società ponendo un occhio di riguardo ai nuovi prodotti ed alla possibilità di avere dispositivi con uno schermo più grande. Tim Cook si è lasciato sfuggire che in autunno ed in tutto il 2014 possiamo aspettarci una nuova meravigliosa categoria di prodotti, affermazione che tende a farci pensare ad iWatch, o a dispositivi del tutto nuovi che non fanno parte del marchio iPhone, iPad o iPod.

“Vi posso solo dire che abbiamo della roba veramente meravigliosa che commercializzeremo in autunno, e per tutto il 2014”, ha enunciato Cook nel corso della chiamata. Inoltre ha dedicato qualche parola verso la concorrenza: “Inizialmente il nostro antagonista era RIM. Ad oggi è indubbio vedere Samsung come il nostro avversario diretto dal punto di vista hardware e Google da quello software. Sono concorrenti fortissimi ma noi pensiamo di avere prodotti di gran lunga migliori… mi fido molto della nostra line-up. Abbiamo un ecosistema nettamente superiore. Stiamo lavorando per migliorarlo ulteriormente. La nostra posizione è ancora assolutamente competitiva.”

Cook ha espresso altre parole sulla possibilità di avere un iPhone con uno schermo più grande: “Io continuo a pensare che iPhone 5 abbia attualmente il miglior display sul mercato. Abbiamo sempre pensato ad offrire le migliori tecnologie ai nostri utenti. Alcuni fra questi valutano solamente l’ampiezza dello schermo, altri valutano altri fattori come la risoluzione, il bilanciamento del bianco, i colori, la comodità d’uso, la luminosità, la compatibilità della risoluzione con le app. I nostri concorrenti giungono a troppi compromessi pur di fornire display più grandi. Fin quando ci saranno questi compromessi noi non commercializzeremo iPhone con schermi più grandi.

Queste le parole che tracciano quello che sarà il futuro della società di Cupertino. È difficile che venga commercializzato un iPhone con uno schermo più grande di quello attuale per tutti quei compromessi che indiscutibilmente si verrebbero a creare durante l’uso quotidiano, mentre nei prossimi mesi possiamo aspettarci qualcosa di imprevedibile, con una linea di prodotti del tutto nuova.

A cosa pensate che alludesse Tim Cook? Fateci sapere le vostre idee nei commenti!

Via | 9To5Mac

 

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: