Atom finalmente disponibile su Cydia: rivoluzioniamo la nostra schermata di blocco! | Cydia

Sviluppato da Tyler Nettleton e Surenix (già famoso per ayecon), Atom permette di aggiungere una sorta di launcher alla schermata di blocco in modo da aprire fino a sei applicazioni senza accedere direttamente a tutte le funzioni del dispositivo.

Atom-Beiphone

Ne avevamo parlato già in questo articolo di Atom quando ancora non era stato rilasciato al pubblico. Il nuovo tweak permette di accedere a svariate applicazioni direttamente dalla schermata di sblocco. Le varie icone saranno correttamente distanziate tra di loro per rendere più semplice la selezione all’utente. Possiamo gestire la posizione nella quale farle comparire direttamente dalle Impostazioni del nostro dispositivo.

Su Cydia possiamo leggere: “Se ci pensate, la Lock Screen è la prima cosa che vedete quando accendete il vostro iPhone/iPod touch, ma quello che potete fare al suo interno è decisamente limitato. E qui ci viene in aiuto Atom, estendendo l’uso della schermata di blocco in modo tale che possiate lanciare fino a 6 applicazioni dalla stessa. Impostare le vostre applicazioni preferite non è mai stato così semplice ed intuitivo. Atom introduce anche un nuovo metodo per sbloccare il tuo iPhone/iPod touch con facilità.”

Il nuovo tweak rimpiazza la Slide to Unlock presente da tempo immemore sui nostri iPhone con una nuova interfaccia in cui quello che balza subito all’occhio è la bellezza delle animazioni. L’interfaccia infatti non sarà statica, ma l’icona con cui interagiamo crescerà di dimensioni, mentre tutte le altre saranno rimpicciolite.

Il tutto con l’estrema fluidità a cui iPhone ci ha già abituati. Quando “l’atomo” sarà visibile, verranno nascoste tutte le notifiche presenti su schermo, che riappariranno una volta che avremo dismesso l’interfaccia. Alcuni utenti si sono lamentati dell’assenza delle badge delle notifiche sulle varie icone, ma probabilmente verranno aggiunte in seguito con un aggiornamento.

IMG_01261

Atom è compatibile con tweak come LockInfo, IntelliScreenX o Abstergo, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa in questo articolo. Altri tweak simili permettono di svolgere funzioni simili, ad esempio il nuovissimo Grabby di Ryan Petrich e la più spartana JellyLock.

Vi lasciamo con una breve recensione eseguita dai ragazzi di 9To5Mac.

Il tweak è finalmente disponibile su Cydia al prezzo di 1.99$, pari a circa 1,50€ ed è compatibile sia con iOS 5.x che con iOS 6.x ed attualmente supporta solamente iPhone ed iPod touch. È possibile trovarlo all’interno della repository di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: