Nokia presenta il nuovo Asha 210, anche in versione Dual-SIM ad un prezzo più che invitante

Nokia ha presentato oggi un nuovo dispositivo della famiglia Asha, progettato per offrire ai consumatori un’esperienza social a prezzi accessibili. Il Nokia Asha 210 sarà disponibile nelle varianti Single e Easy Swap Dual-SIM. Prezzo? A partire da 79€!

!cid_image004_jpg@01CE40CB

Il Nokia Asha 210 è dotato di una tastiera QWERTY e di un tasto dedicato a Facebook che ne consente l’accesso diretto e veloce. Vanta l’integrazione nativa anche di WhatsApp, Twitter ed i più popolari account di posta elettronica, tra cui Gmail.

La fotocamera utilizzata è di 2 Megapixel, accessibile mediante un tasto fisico anche quando la tastiera è bloccata, che offre una serie di opzioni per scattare foto, modificarle e condividerle, tra cui le modalità Autoscatto e Modifica rapida.

È possibile condividere rapidamente i contenuti multimediali anche attraverso la funzionalità Slam di Nokia, integrata nei dispositivi della serie Asha, che consente di trasferire immagini e  video ad un altro cellulare che supporta il Bluetooth, senza la necessità di eseguire il pairing.

“Il Nokia Asha 210 si distingue da qualsiasi altro dispositivo poiché offre a coloro che fanno un ampio utilizzo dei social network nuovi modi di esprimere la propria personalità attraverso il design, il colore e le innovazioni, come il tasto dedicato a Facebook” spiega Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia. “E’ stato progettato per consentire alle persone di aggiornare facilmente i propri profili sui social network, restare in contatto con gli amici e condividere i contenuti creati dagli utenti”.

Nokia Asha 210 sfrutta  tutte le potenzialità del Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90%, offrendo così un accesso a Internet più conveniente. È previsto anche il servizio Nokia Nearby, una web app che permette agli utenti di scoprire i punti di interesse nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat.

asha2102

Le altre funzionalità del nuovo Asha 210 sono:

  • Integrazione della rubrica con la possibilità di lanciare WhatsApp direttamente dai profili dei propri contatti
  • YouTube Launcher precaricato per lo  streaming  video diretto
  • Notifiche della chat per un costante aggiornamento sulle nuove conversazioni
  • Modelli Single e Dual-SIM dotati dell’esclusiva tecnologia EasySwap di Nokia, che consente all’utente di cambiare SIM card senza dover spegnere il dispositivo
  • Pulsante On/Off per il controllo del  WiFi
  • La nuova batteria Nokia a lunga durata: fino a 46 giorni con la Single-SIM e fino a 24 con la Dual-SIM

Il Nokia Asha 210 è disponibile nei colori giallo, ciano, nero, magenta e bianco e tutto questo sarà disponibile al prezzo di circa 79 euro. La commercializzazione è prevista a luglio.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: