Caricate il vostro iPhone pedalando in bicicletta con Atom! [Video]

Atom è un simpatico accessorio che permette di caricare il proprio smartphone utilizzando un concetto particolarmente simile alle dinamo che vengono utilizzate per alimentare il faretto anteriore delle biciclette. Insomma, potremo caricare un iPhone solamente pedalando!

06acd5fc56b98c0f52ff4106b5e4de6b_large

Se siete degli amanti delle escursioni in bici, questo accessorio potrà fare decisamente al caso vostro. Ancora sotto forma di progetto Kickstarter, Atom è l’equivalente per il vostro iPhone di quello che è la dinamo per il faretto della vostra bicicletta.

L’accessorio sarà compatibile con qualsiasi bicicletta e non provocherà nessun attrito con la ruota, senza rallentare o rendere più difficoltosa la pedalata, cosa che avviene sulle tradizionali dinamo. Atom si attaccherà all’asse della ruota posteriore e trasformerà il movimento di quest’ultima in elettricità. Produce corrente a 5V a 500mA, così come molti caricabatterie tradizionali USB.

All’interno dell’accessorio troviamo una batteria rimovibile che possiamo portare con noi anche quando non utilizziamo la bicicletta e caricare il nostro dispositivo ovunque noi vogliamo. Atom può essere utile in quelle escursioni in bicicletta in cui utilizziamo un software che sfrutta il GPS, caratteristica particolarmente onerosa dal punto di vista dell’autonomia di iPhone. In questo modo non sacrificherete la durata della batteria e potrete compiere tutte le escursioni che volete, restando indipendenti per un periodo di tempo praticamente illimitato.

L’accessorio costerà 105$ (circa 80€). La raccolta di fondi su Kickstarter terminerà il 23 maggio e ha già raggiunto 62.000$ sugli 85.000 richiesti.

Per maggiori informazioni, potete recarvi direttamente alla pagina del prodotto su Kickstarter, premendo >>QUI<<.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: