CT2me, il social network italiano che ti fa viaggiare dappertutto nel mondo e ti fa vincere interessanti premi | iSpazio Review

App ID errato

CT2me è una via di mezzo fra un social network ed un gioco a punti che ti permette di viaggiare nelle più importanti capitali del mondo con la fantasia e con i tuoi amici. Il gioco offrirà un contest a partire dall’1 Maggio, scopriamone assieme i dettagli. App ID errato

Sappiamo come si stia diffondendo sempre di più la pratica di condividere il luogo in cui ci troviamo in un determinato momento sui più svariati social network. L’applicazione proposta da Andrea Berardis invece si pone un obiettivo leggermente diverso: condividere la posizione in cui ci vorremmo trovare, divertendoci a scoprire i gusti e le affinità del nostro interlocutore. Ogni operazione svolta ci permetterà di totalizzare dei punti per sfidare i nostri amici e per vincere i contest organizzati dallo sviluppatore.

IMG_0766 IMG_0782 IMG_0769

Il primo verrà lanciato a partire dall’1 Maggio e terminerà il giorno 19 dello stesso mese. I primi tre in classifica si aggiudicheranno altrettanti premi, che vi segnaliamo di seguito:

  1. Una Rotating Camera: il primo in classifica si aggiudicherà questo particolare accessorio che permette di ruotare il nostro iPhone, la nostra reflex o qualsiasi altro smartphone in maniera omogenea per realizzare scatti o video panoramici.
  2. Uno a scelta fra Bluetooth Keyboard Mini Roll-Able e un Mini Speaker Gear4 Angry Birds
  3. Una iTunes Card del valore di 15€

Tutto quello che bisogna fare per accumulare i punti per raggiungere le vette della classifica è invitare altri amici ad utilizzare l’applicazione (guadagnerete punti solamente se questi accettano), utilizzare il vostro profilo e l’applicazione ogni giorno, chattare con altri utenti del servizio, cercare profili di altri utenti e condividere la vostra città preferita su Facebook. Per ogni operazione verrà assegnato un punteggio casuale da 1 a 3 punti.

IMG_0779 IMG_0781 IMG_0778

Ma vediamo più nel dettaglio le varie funzioni dell’applicazione. Una volta perfezionato il nostro profilo, l’applicazione sceglierà la nostra soul city analizzando i dati immessi selezionandola fra 300 delle città più importanti del mondo. In base a questo dato, CT2me calcolerà l’affinità che abbiamo con i vari utenti che fanno parte del servizio.

I punti che totalizzeremo ci permetteranno di essere contattati dagli altri utenti con più facilità. Avanzando di livello infatti, crescerà la visibilità del nostro profilo all’interno del social network. Inoltre questi ci permetteranno di sbloccare funzioni alternative. È possibile acquistare altri punti tramite i consueti in-app purchase con i pacchetti presenti nell’applicazione.

Nella schermata principale vedremo la nostra Soul city (che nel mio caso è San Diego, negli USA) e le città che il servizio ci propone di visitare nel corso del giorno. All’interno di ogni città possiamo invitare un nostro amico, con il quale imbastire una sessione di chat online. Per ogni città è possibile visualizzare le informazioni e le notizie principali oltre che la sua ubicazione su una mappa geografica.

IMG_0771 IMG_0777 IMG_0770

Dalla schermata principale è possibile visualizzare i profili pubblici, ordinati in base ai punti totalizzati all’interno dell’applicazione. Premendo sui vari avatar è possibile accedere ai dettagli relativi all’utente, la sua Soul city, le relazioni con gli altri utenti del social network, ma soprattutto  potremo calcolare le affinità che abbiamo secondo il sistema utilizzato da CT2me. Selezionando quest’ultima opzione potremo grattare sullo schermo, così come si fa con un Gratta & Vinci, e scoprire se esiste un’affinità fra le scelte dell’applicazione.

Insomma CT2me è sia social network che gioco ed offre la possibilità di conoscere nuove persone in un modo del tutto nuovo viaggiando solamente virtualmente e con la fantasia. Strutturata su un’interfaccia particolarmente accattivante, l’applicazione si è sempre mostrata solida durante le nostre prove. La velocità del caricamento dei vari contenuti potrebbe essere però leggermente migliorabile, così come la fluidità dello scorrimento delle liste.

CT2me è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) ed iPad. Richiede iOS 6.0 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: