Coach Guitar: impara a suonare la chitarra in modo veloce e preciso!

Immagine per Coach Guitar - Lezioni di Chitarra Principianti

Coach Guitar - Lezioni di Chitarra Principianti

ManoMaya
Gratuiti

Avete sempre desiderato di imparare a suonare la chitarra? Se possedete questo fantastico strumento o siete in procinto di acquistarlo, potrete godere di un aiuto indispensabile per imparare a padroneggiare la chitarra e riprodurre le vostre canzoni preferite grazie a Coach Guitar!

Grazie a Coach Guitar imparerete a suonare celebri pezzi con la vostra chitarra attraverso video e animazioni. Non ci sarà alcun bisogno di avere conoscenze di solfeggio o teoria musicale, infatti potrete imparare a suonare la chitarra subito e dovunque vi troviate. Vi basterà scegliere la vostra canzone preferita e imparare a suonarla.

Appena avvierete l’applicazione vi sarà chiesto di attivare le notifiche push, dopodichè visualizzerete alcune schermate introduttive di presentazione e potrete iniziare a scoprire il mondo della musica ma più precisamente il mondo della chitarra.

IMG_2673 IMG_2677

Dopo le schermate di presentazione, visualizzerete il menù principale, dove troverete quattro sezioni:

  1. I miei corsi: qui saranno raccolti tutti i corsi disponibili e quelli acquistati
  2. Biblioteca: praticamente uno store per acquistare i corsi che più vi interessano
  3. Aiuto: semplice guida all’utilizzo dell’app
  4. Impostazioni: potrete configurare l’applicazione nel modo che ritenete opportuno

Potrete inoltre restare sempre aggiornati sulle novità dell’applicazione seguendo gli sviluppatori via Twitter o Facebook.

IMG_2678

La sezione che userete maggiormente è senza dubbio quella relativa a “I miei corsi”. Qui avrete a disposizione tre corsi inclusi gratuitamente nell’app, due canzoni complete ed un riff. Selezionando la prima canzone entrerete nel vero e proprio menù d’apprendimento, dove potrete scegliere che video guardare. La canzone infatti è suddivisa in sezioni, per un più rapido e semplice apprendimento. In alto troverete il livello di difficoltà, i bpm e il modello di chitarra usato per la canzone.

IMG_2680 IMG_2681

Dopo aver scelto se guardare la riproduzione della canzone completa, la base musicale o soltanto l’intro o altri spezzoni, vi basterà cliccare sui video corrispondenti a destra per iniziare ad imparare a suonare la vostra canzone preferita. I video cosiddetti “Completi” saranno senza schema d’aiuto, mentre gli altri video disporranno di una tavola con i colori relativi alle dita ed i movimenti da effettuare.

IMG_2686 IMG_2688

Come vedete dalle immagini, oltre che a mettere in pausa il video o riprodurlo in loop, potrete rallentarlo grazie al pulsante a forma d’orologio in basso a destra, in modo da poter apprendere facilmente ogni passaggio relativo alla canzone che avete scelto di imparare. Inoltre avrete a disposizione le tablature della canzone per migliorare ulteriormente la vostra tecnica.

IMG_2691

Se la vostra canzone preferita non è tra quelle disponibili inizialmente, dovrete acquistarla tramite in-app purchase nella “Biblioteca” dell’app. Il catalogo è molto ben fornito, quindi non dovrete preoccuparvi di non trovare la vostra canzone, ed in ogni caso potrete sempre contattare lo sviluppatore per eventuali richieste.

IMG_2679

La sezione “Aiuto” vi consentirà di imparare rapidamente ad utilizzare l’applicazione ed i relativi comandi presenti nei video. L’apprendimento è davvero semplice grazie  alle colorazioni corrispondenti alle dita che dovrete usare. Nelle “Impostazioni” potrete configurare alcuni aspetti davvero importanti dell’applicazione, come scegliere l’orientamento del video e ripristinare gli acquisti effettuati in precedenza.

IMG_2692 IMG_2694

In conclusione non possiamo che promuovere a pieni voti questa ottima applicazione, davvero ben progettata e realizzata sotto ogni minimo aspetto. I video sono fluidi e nitidi, con la conseguenza di un semplice apprendimento. Inoltre durante la nostra prova non abbiamo riscontrato crash o bug rilevanti.

Coach Guitar è localizzato in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: