Su App Store una nuova pagina descrive meglio gli Acquisti In-App

Ultimamente Apple si sta impegnando sempre di più a rendere maggiormente sicuri gli Acquisti In-App che possono essere presenti in alcune applicazioni. L’ultimo aumento della sicurezza è avvenuto oggi con l’introduzione di una pagina intitolata “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“.

in-app11

In passato sono state mosse molte critiche riguardo alla semplicità con cui si potevano effettuare degli Acquisti In-App. Sono infatti frequenti i casi in cui vengono acquistati involontariamente da bambini alcuni pacchetti integrativi a pagamento ed i genitori si ritrovano poi con spese esorbitanti sulla propria carta di credito.

In realtà i sistemi di sicurezza per evitare queste situazioni spiacevoli esistono  già da tempo (basta andare in Impostazioni > Generali > Restrizioni), ma molte persone non sanno di questa possibilità oppure non sono del tutto a correnti di cosa siano esattamente gli Acquisiti In-App.

learn-more-about-in-app-purchases

Apple ha così deciso di prendere in mano la situazione e di creare una pagina dedicata disponibile, al momento, solo su iPad. In “Ulteriori informazioni sugli Acquisti In-App“, gli utenti possono trovare molte informazioni utili sulla funzionalità, scoprendo quindi di cosa si tratta, come riconoscerla e come evitare sorprese sul conto della carta di credito.

Ricordiamo quindi di prendere le dovute precauzioni nel caso in cui i vostri dispositivi vengano utilizzati anche da terzi, soprattutto se si tratta di bambini.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: