HelpU: l’applicazione per avere a portata di mano tutti i numeri di pubblica utilità | QuickApp

App ID errato

HelpU è un’utilissima applicazione che ci consente di trovare rapidamente tutti i numeri di pubblica utilità in un battibaleno. Nell’applicazione avremo la possibilità di scegliere tra alcune categorie preimpostate per una ricerca più rapida ed i risultati verranno poi mostrati in ordine di vicinanza con tanto di indirizzo. App ID errato

HelpU consente di trovare moltissimi numeri di telefono di pubblica utilità, divisi principalmente in 3 macro-categorie: i numeri d’emergenza nazionali, quelli locali e quelli di pubblica utilità.

Si va quindi dal classico 112 fino al numero della questura della nostra zona, piuttosto che la biblioteca pubblica più vicina.

L’applicazione è veramente completa e grazie all’utilizzo della localizzazione GPS sarà ancora più facile scegliere il punto d’interesse più vicino. Se invece volessimo cercare un POI di un’altra città, basterà semplicemente inserire il nome nel campo di ricerca.

Altre caratteristiche utili di HelpU, sono la possibilità di salvare tra i preferiti i numeri e gli indirizzi che utilizziamo più spesso e di farci dare le indicazioni stradali per il luogo scelto grazie ad un’apposita icona presente nell’applicazione.

HelpU è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.