Mipow Power Cube 8000: tanta energia di riserva per iPhone e iPad | iSpazio Product Review

Product-Review

La durata della batteria è la nota dolente di qualsiasi smartphone, ed ecco che le batterie di riserva diventano accessori sempre più necessari. Oggi vi presentiamo Mipow Power Cube 8000, un’ottima batteria esterna che abbiamo avuto modo di provare approfonditamente.

9

Quante volte ci siamo ritrovati con l’iPhone completamente scarico prima della fine della giornata? L’unica soluzione a problemi del genere è munirsi di una batteria esterna di riserva, grazie alla quale possiamo ricaricare i nostri dispositivi più volte in qualsiasi posto ci troviamo! Power Cube 8000 è una compatta batteria esterna che, oltre a venirci incontro ricaricando lo smartphone, vanta anche un design bello e curato in ogni minimo dettaglio.

Il prodotto

Il Power Cube 8000 di Mipow ha la forma quadrata con angoli smussati, la superficie in alluminio satinato disponibile in più colori ed una base in gomma che aderisce perfettamente su ogni superficie. Nonostante abbia una elevata capacità, la batteria esterna si distingue per il peso e le dimensioni ridotte.

 7

6

Il caricabatteria portatile possiede un connettore 30 pin incorporato per caricare iPod, iPhone ed iPad. Include inoltre una porta output USB per ricaricare anche iPhone 5, o qualsiasi altro smartphone o dispositivo dotato del suo cavo originale. Infine vi è un altro piccolo connettore che servirà per ricaricare la batteria esterna tramite il cavetto fornito nella confezione.

Di seguito le specifiche tecniche del prodotto:

Schermata 2013-04-28 alle 17.48.43

La confezione

5

  • All’interno della confezione troveremo:
  • Power Cube 8000;
  • Cavo Micro USB per ricaricare il Power Cube dal Pc/Mac o presa a muro;
  • Sacchetto morbido per proteggere il Power Cube
  • Manuale di istruzioni

Come funziona?

Il Power Cube 8000 è dotato di 4 led posti in basso a sinistra ed un pulsante “power”. Se premiamo il pulsante, si accenderanno uno o più led, ad indicare lo stato della carica attuale, proprio come avviene con l’indicatore posto sui MacBook. Indicativamente, ogni led corrisponde ad una carica completa di un iPhone 5. Con la batteria esterna completamente carica, riusciamo quindi a ricaricare un iPhone 5 ben 4 volte.

3

Una volta collegato il dispositivo da caricare, basterà tenere premuto il tasto power per pochi secondi per avviare il processo di carica. Il Power Cube 8000 può ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente. Potremo ad esempio ricaricare contemporaneamente un iPhone 3Gs, sfruttando il connettore integrato, ed un iPhone 5 con il cavetto Lightning collegato alla presa USB della batteria. Una volta che la batteria dell’iPhone avrà raggiunto il 100%, il Power Cube interromperà automaticamente l’erogazione di energia.

1

Una volta esaurita la scorta di energia all’interno del Power Cube, possiamo ricaricarlo con l’apposito cavetto in qualsiasi presa USB (del Pc o del Mac) oppure in una presa a muro, sfruttando lo stesso adattatore fornito con i dispositivi Apple. La ricarica completa impiegherà circa 10 ore.

2

Considerazioni

Immaginatevi un’intera giornata fuori, all’università oppure in trasferta, in spiaggia oppure in una scampagnata in montagna. Dispositivi come l’iPhone reggono 24 ore solo se non stressati più di tanto. Chi ha bisogno di essere costantemente connesso alla rete difficilmente raggiunge fine giornata. Insomma, una batteria di riserva fa sempre comodo.

8

Tra le numerose batterie esterne che si vedono in giro, la Power Cube 8000 di Mipow si differenzia per la qualità costruttiva, l’elevata capacità ed il design elegante in alluminio, simile a quello utilizzato in tutti i prodotti Apple. Non c’è da stupirsi se Mipow, ha vinto il premio di miglior design al “Product Design Award 2013” indetto da If Design.

4

Grazie ad i suoi 8000 mAh sono riuscito a ricaricare da 0% a 100% il mio iPhone 5 almeno 4 volte. Inoltre grazie alle dimensioni ed il peso contenuti, riusciremo facilmente ad inserire la batteria in qualsiasi zainetto o giubbino.  Se siete alla ricerca di una batteria esterna che vi garantisca più di una ricarica, mi sento quindi di consigliare la Power Cube 8000.

mipow

Disponibile in color argento, grigio scuro, viola o arancione, potrete acquistare la batteria esterna Power Cube 8000 sul sito di Unideatec al prezzo di 89,90€. Potreste trovarla anche su Amazon ad un prezzo leggermente inferiore.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: