ZoomBoard: una tastiera virtuale pensata per iWatch | Concept [Video]

ZoomBoard è una tastiera realizzata pensando ai piccoli display, che per via delle ridotte dimensioni difficilmente permetterebbero una digitazione efficace. Di seguito trovate il video che mostra la tastiera in azione su un ipotetico iWatch, l’iDevice indossabile che Apple potrebbe realizzare.

zoomboard

Se mai un giorno Apple si decidesse a presentare il tanto acclamato iWatch di cui tanto vi abbiamo parlato, sarà fondamentale scegliere accuratamente le modalità di interazione con lo stesso.

Poter visualizzare un promemoria, un messaggio, una mail o il numero di chi ci sta chiamando, semplicemente scoprendo l’orologio sul pulso, potrebbe essere senza dubbio una comodità, ma il vantaggio sarebbe vanificato se per rispondere ad un messaggio o rifiutare una chiamata con un SMS fossimo costretti a tirar fuori l’iPhone.

Nessuno si sognerebbe di scrivere una lunga mail o messaggio dall’orologio, ma si dovrebbe prevedere la possibilità di digitare una breve risposta senza problemi. In molti casi potrebbe bastare dettare la risposta a Siri, ma ciò richiederebbe una connessione ad internet ed un’invasione della privacy.

anigif_enhanced-buzz-19046-1367250103-7 copia

ZoomBoard è invece una tastiera che si adatta ai piccoli schermi permettendo una digitazione efficace. Semplicemente con un primo tap la tastiera verrà zoommata nell’area desiderata e sceglieremo il carattere con il secondo tap. Questo significa che ogni lettera richiede 2 tap e la velocità è davvero lenta, ma il rischio di dover cancellare caratteri digitati per sbaglio è basso, quindi: efficace anche se non efficiente.

Si parla di 10 parole al minuto, ma una risposta breve potrebbe richiedere anche pochi secondi. Sono poi previste delle gesture, come lo swipe verso sinistra per cancellare una lettera e lo swipe per destra per aggiungere uno spazio. Inoltre potremo attivare un doppio zoom.

Nel seguente video viene mostrato l’intero concept di questa “piccola tastiera”:

Che ve ne pare?

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: