In Evidenza
Ultime Notizie

Ecco quello che si può fare (e quello che non si deve fare) con un biglietto della WWDC



Come ben sappiamo, i biglietti per la WWDC 2013 sono stati esauriti tutti nel giro di 2 minuti, ma se siete tra quelli in possesso di un biglietto e parteciperete alla conferenza, ecco alcuni consigli utili che Apple mette a disposizione agli utenti meno esperti.

wwdc13-icon

I biglietti per la Worldwide Developers Conference 2013 si sono esauriti nel giro di soli 2 minuti, ma se siete tra i fortunati che sono riusciti ad acchiapparsene uno (oppure volete conoscere solo qualche curiosità), ecco le linee guida per il loro utilizzo.

Non puoi “fare la cresta”.

Sai, dopotutto non ho molta voglia di andare alla WWDC. Quasi quasi vendo il mio biglietto su Ebay.

SBAGLIATO. “I biglietti della WWDC non sono trasferibili. I biglietti ed i codici di attivazione non possono essere venduti, rivenduti, barattati, messi all’asta o trasferiti in qualsiasi altro modo.” Secondo le FAQ di Apple.

Potresti essere in grado di concederlo ad un membro della tua squadra.

I biglietti acquistati sono limitati ad uno per ogni individuo ed a cinque per ogni organizzazione. Se non puoi partecipare personalmente alla WWDC, puoi provare a chiedere ad Apple (tramite l’indirizzo wwdc@apple.com) di sostituire il tuo nominativo con quello di un altro membro della tua squadra/azienda. Non è detto che Apple accetti di farlo, ma tanto vale provarci. Se invece proverai a modificare tu stesso il nominativo, il biglietto potrebbe venire invalidato.

La violazione delle condizioni implica l’invalidazione del biglietto.

Se Apple scopre che hai infranto un punto qualsiasi delle condizioni, ti verrà invalidato il biglietto. Esso sarà poi rimesso in vendita dalla società in modo da dare la possibilità ad altra gente di partecipare all’evento.

Gli studenti possono ancora ottenere un biglietto.

Se sei laureato o sei un impiegato e non hai fatto in tempo ad acquistare un biglietto, rassegnati. Se però sei uno studente iscritto ad uno dei programmi Apple ed hai più di 13 anni, hai ancora qualche possibilità. Puoi fare domanda per uno dei 150 biglietti dedicati agli studenti.

Quando sarai alla WWDC non perdere il tuo badge.

Il badge identificativo non è sostituibile, quindi se lo perdi dovrai necessariamente ricomprare per intero il biglietto. Ricordati inoltre che “non ti è permesso condividerlo, trasferirlo o concederlo a nessun altro“.

Però una possibilità ci sarebbe ancora…

È vero, i biglietti sono ormai esauriti. Però… C’è sempre un però! Su Ebay (se sarai fortunato) potresti trovare dei biglietti in vendita per circa 10’000 dollari. Sono un mucchio di soldi, ma se il tuo desiderio di partecipare alla WWDC è così forte, potresti decidere di acquistarlo. Nella descrizione su Ebay, viene specificato che il biglietto verrà consegnato in loco. Questo vuol dire che il proprietario passerà dall’accettazione per i dovuti controlli e poi lo consegnerà al “fortunato” a cui l’ha rivenduto. Da quel momento in poi infatti, Apple non controllerà più se l’identità di una persona corrisponde a quella del badge e quindi non sorgerebbero particolari problemi. Ovviamente il rischio c’è sempre e non crediamo che ne valga la pena fare una cosa del genere.

Via | Wired







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli