In Evidenza
Ultime Notizie

Ecco cosa vogliono vedere gli utenti su iOS 7



Il sito PhoneArena ha appena pubblicato i risultati di un sondaggio effettuato per analizzare quali sono le funzionalità che gli utenti dei dispositivi iOS ricercano nella prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. Vediamole assieme e dateci un vostro riscontro!

1297358727434_ORIGINAL

Sembra che Apple stia finalmente mettendo le mani sull’interfaccia di iOS, il proprio sistema operativo adattato sui dispositivi mobile basati esclusivamente sul touchscreen. Si parla di un’interfaccia più piatta e minimalista rispetto a quella delle versioni attuali, supervisionata da Jony Ive, lo stesso che realizza il design esteriore dei vari prodotti di Apple.

Tuttavia, sappiamo che il modus operandi di Apple inibisce la possibilità di accedere a determinate caratteristiche software, per via della chiusura alle altre piattaforme. Il sito PhoneArena ha realizzato un sondaggio analizzando quello che invece vorrebbero gli utenti all’interno dei prodotti mobile di Cupertino. I risultati sono stati pubblicati poche ore fa e ve li riportiamo di seguito.

  1. Vorrei essere in grado di trasferire qualsiasi file dal mio PC o Mac al mio iPhone senza essere sottoposto alla tortura di utilizzare iTunes
  2. Vorrei poter scaricare qualsiasi tipo di file tramite Safari Mobile
  3. Vorrei avere un File Manager per i miei file sul mio iPhone

Questi i punti per un primo utente del sito, del resto sono mancanze assolutamente inspiegabili, che permetterebbero un più semplice utilizzo. Una mia visione di File Manager per iOS, senza abbandonare le restrizioni presenti sul sistema operativo, potrebbe essere un’app che permette di accedere a tutti i contenuti “compatibili” nativamente tramite un’unica applicazione, per poi gestirla con le differenti applicazioni, di cui quella predefinita potrebbe essere configurabile dall’utente.

Un altro utente, infatti, vorrebbe la possibilità di selezionare le applicazioni predefinite del sistema, in modo da aprire i link con un browser diverso da Safari Mobile, o la presenza di un tasto di condivisione all’interno di tutte le app come su Android.

Un altro utente invece vorrebbe:

  • Integrazione più capillare fra le varie applicazioni, possibilità di condividere contenuti fra l’una e l’altra
  • Modalità full screen su Safari Mobile
  • Interfaccia migliore per il multitasking

Altri utenti invece ricercano un’interfaccia ridisegnata e la modalità di archiviazione di massa, oltre che la condivisione di file tramite Bluetooth, NFC e Wi-Fi Direct.

Per finire un ultimo utente vorrebbe le seguenti novità:

  • Modalità multi-window sugli iPad
  • Toggle di Wi-Fi e Bluetooth sul Centro Notifiche
  • Supporto per profili utente multipli
  • Modalità di archiviazione di massa
  • Interfaccia ridisegnata

I widget non sembrano interessare gli utenti iOS di PhoneArena. Del resto molte delle modifiche sono già presenti tramite jailbreak e  non ci sembra che queste penalizzino particolarmente le prestazioni degli ultimi iPhone.

E voi, cosa ne pensate? Vi ritrovate in linea con le idee degli utenti americani o vorreste cambiamenti più massicci sul vostro iPhone? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti poco sotto!

 







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo
quickapp_hover
icon120_864217886
Turnica!
quickapp_hover
icon120_878598551
Spiagge Cervia
quickapp_hover
icon120_824322889
Guida alle Spiagge Gold