Floome: l’etilometro più affidabile per iPhone e tutte le altre piattaforme mobile [Video]

Avere un etilometro sempre a portata di mano potrebbe essere utilissimo in certe circostanze in cui si decide di alzare un po’ il gomito con gli amici. Accessori di questo tipo sono del resto obbligatori per legge sulle automobili in alcuni paesi. Floome è un nuovo progetto che consente di avere un etilometro basato sui migliori sensori sul mercato, da utilizzare assieme al nostro iPhone. Vediamolo assieme nei dettagli.

colored-floome1

Floome è un etilometro per i nostri dispositivi iOS, un accessorio che consente di analizzare la quantità di alcool presente nel nostro sangue. Si tratta di un oggetto assolutamente indispensabile in ogni automobile, che potrebbe prevenire disastri, causati dalla superficialità con la quale a volte si affrontano certi argomenti, in determinate circostanze.

Una grande percentuale di incidenti stradali in auto o moto sono causati proprio dalla guida in stato di ebbrezza e proprio per questo motivo in molti paesi d’Europa si pensa di rendere obbligatorio avere con sé un etilometro all’interno della propria automobile.

Floome cerca di rendere l’operazione del calcolo del tasso alcoolico il meno imbarazzante possibile. Si tratta di un accessorio dal design curato ed estremamente compatibile con il nostro smartphone iOS, Android e Windows Phone.

Tramite la compatibilità con le app relative permette di informarci non solo della percentuale di alcool nel sangue, ma ci fornisce anche dettagli sulle tempistiche di recupero nel caso questo sia troppo elevato. Una notifica ci informerà di rieffettuare il test per verificare se possiamo tornare alla guida.

Floome è attualmente alla ricerca di fondi sul sito Indiegogo, nel quale è possibile effettuare offerte nel caso vogliate che il progetto venga portato a termine. Si tratta di un prodotto di 2045Tech dal design tutto italiano.

Per maggiori informazioni è possibile raggiungere il sito Indiegogo, o il sito ufficiale dell’azienda.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: