In Evidenza
Ultime Notizie

Il Cubo di Rubik – La guida per risolverlo: ecco come fare in sole 4 fasi!



Il Cubo di Rubik - La guida per risolverlo (AppStore Link)

Nome:

Il Cubo di Rubik - La guida per risolverlo
0,89

Categoria:

Riferimento

Il Cubo di Rubik – La guida per risolverlo è una bellissima applicazione disponibile in AppStore grazie alla quale potrete raggiungere un ambito traguardo in pochi passaggi. Lo scopo infatti è molto semplice ma non va sottovalutato in quanto permetterà a tutti gli utenti di capire come risolvere il Cubo di Rubik.

Sarà sicuramente capitato a tutti voi di ritrovarsi con un Cubo di Rubik tra le mani, senza però riuscire a risolverlo. Se volete imparare le regole di base per i movimenti dei singoli cubetti, quest’applicazione farà sicuramente al caso vostro e vi insegnerà la tecnica per risolverlo in poco tempo con del testo e dei video dimostrativi. Il tutto sarà possibile in 4 fasi accuratamente spiegate dalo sviluppatore Riccardo Danzo.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete immediatamente il menù principale con le quattro frasi sopracitate, ed una freccia di colore nero che punta verso destra. Premendo quest’ultima entrerete in un altra sezione dove potrete inviare il vostro Cubo allo sviluppatore, leggere diverse curiosità riguardanti il famoso gioco e visualizzare le info dello sviluppatore.

IMG_2741 IMG_2742

La possibilità di condividere il proprio Cubo di Rubik è senz’altro azzeccata, poichè lo sviluppatore aggiungerà presto una nuova sezione con le foto da voi ricevute, utili per capire quanti utenti sono riusciti a completare il gioco grazie alla sua app. Anche la sezione riguardante le curiosità su questo gioco è davvero molto interessante, e contiene molte statistiche e record di completamento relative al famoso rompicapo.

IMG_2745 IMG_2743

Tornando alla schermata principale, avrete semplicemente quattro fasi tra cui scegliere, grazie alle quali completerete il Cubo di Rubik. Queste fasi sono composte da una parte descrittiva ed un video relativo alle mosse da effettuare. Entrando nella “Fase 1” infatti potrete scegliere tra “Spiegazione testuale” o “Video lezione“. Il consiglio è quello di leggere in primis la parte descrittiva, ed in seguito guardare il video relativo.

IMG_2746 IMG_2747

I video relativi alle spiegazioni sono collegati direttamente al canale YouTube dello sviluppatore, quindi dovrete avere una connessione dati attiva per riuscire a visualizzarli. I video sono davvero dettagliati e ben realizzati, ma purtroppo non sono visibili in modalità landscape.

IMG_2752 IMG_2751

In conclusione possiamo affermare che l’applicazione è davvero ben organizzata e strutturata, dall’aspetto molto minimale ma intuitivo. Non abbiamo riscontrato alcun bug o crash improvviso durante la nostra prova, ma la mancanza della modalità landscape per la visualizzazione dei video è l’unica nota dolente dell’app. Fatto sta che comunque è davvero utile per risolvere il famosissimo rompicapo.

Il Cubo di Rubik – La guida per risolverlo è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli