LockBar Settings, altri toggle nella schermata di blocco dei nostri iPhone | Cydia

È incredibile notare come un dispositivo totalmente chiuso come iPhone possa diventare terribilmente personalizzabile in seguito al jailbreak. Ultimamente fioccano innumerevoli i tweak che permettono di modificare la schermata di blocco del nostro dispositivo e LockBar Settings è uno dei migliori.

IMG_8532

Solo nelle ultime settimane vi abbiamo parlato di Grabby, LockscreenToggles, JellyLock, LSScrubbing. Cosa hanno in comune questi nomi? Sono tutti tweak che permettono di personalizzare la nostra schermata di blocco e tutti in maniera assolutamente creativa, alcuni simili ad Android, ma altri parecchio originali.

Personalmente, venendo a conoscenza di questi tweak ho cominciato ad installarli per provare quali fossero di mio gradimento e vi consiglio di fare altrettanto. I miei gusti mi hanno portato ad installare Grabby e LockscreenToggles, per via delle possibilità di personalizzazione che definirei complete.

Ma quest’ultimo potrebbe essere soppiantato presto da LockBar Settings, un nuovo tweak con una grafica particolarmente piacevole che permette di inserire 4 “toggle” alla schermata di blocco, scegliendoli fra una vasta scelta: Modalità Aereo, Bluetooth, Torcia, Servizi di localizzazione, Respring, Wi-Fi. Il tweak si configura direttamente dalle Impostazioni del dispositivo, diversamente da LockscreenToggles.

Per visualizzare la barra bisogna effettuare uno slide verso l’alto nella parte inferiore della schermata (quella dove vediamo la scritta “sblocca”) e selezionare i toggles di nostro gradimento. Mancano ancora alcuni toggle importanti come quello per attivare le modalità HotSpot Personale, Non Disturbare e la Modalità Silenziosa, ma ricordiamoci che LockBar Settings è ancora in fase di sviluppo e possiamo attenderci novità in tempi estremamente brevi.

LockBar Settings non è ancora disponibile su Cydia, ma se volete dargli un’occhiata potete scaricare il file di installazione da un browser web sul vostro dispositivo da questa pagina, per poi lanciarlo con iFile. Da quest’ultimo bisogna aprire il pacchetto e premere su Install. Dopo che il processo sarà terminato basterà effettuare un Respring del proprio dispositivo.

LockBar Settings sarà disponibile su Cydia all’interno della repository di ModMyi. Non si conoscono dettagli relativi al prezzo del tweak.

Via | AppAdvice