Blurring ed inversione dei colori per molti display di Samsung Galaxy S4 [Video]

Samsung Galaxy S4 ha un display SuperAMOLED da 5″ FullHD, un gioiellino della tecnologia. Purtroppo, come tutte le novità nel campo dell’elettronica, questi sono soggetti a piccoli problemi di gioventù. Molti utenti sul forum di XDA Developers stanno lamentando alcuni problemi con lo scorrimento e l’inversione dei colori.

ELSAHEFA-33633-2

Inizialmente sembra un problema relativo al refresh rate del pannello, ma dopo alcune prove si è scoperto che alcuni display dei Galaxy S4 siano difettosi ed hanno problemi molto simili fra di loro. Effettuando uno scrolling su sfondo nero, il display riproduce una scia particolarmente fastidiosa anche a velocità non troppo elevate. Questa non è omogenea ed è come se in alcune parti dello schermo restassero sovrimpressi i fotogrammi precedenti per qualche istante in più.

Inoltre, alcuni utenti hanno anche evidenziato dei problemi nella riproduzione del viola. Se si modifica la luminosità oltre un certo valore, questo si trasforma in rosa, per poi ricambiare se si torna alle condizioni precedenti.

I problemi sono stati evidenziati su vari post sul popolarissimo forum di XDA ed i vari utenti, che soffrono del problema con entità diverse l’uno dall’altro, hanno cercato di capire invano la natura del difetto e se è possibile risolvere tramite modifiche software. Sembra probabile però che sia un problema di gioventù dei pannelli montati sui Galaxy S4 e della nuova innovativa matrice FullHD definita “diamond”, le cui rese produttive potrebbero essere più basse del previsto.

Ci attendiamo un commento di Samsung sull’argomento ed una soluzione per gli utenti con il proprio terminale difettoso.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: