[Confermato] Safari permetterà l’utilizzo della Geolocalizzazione con il Firmware 3.0

Fino a qualche giorno fa era solo un rumor ma oggi siamo noi a confermare che con il Firmware 3.0 potremo utilizzare diversi servizi di geolocalizzazione. Di seguito riportiamo alcuni screenshot ed altre informazioni che ci sono state fornite dal nostro Matteo G.

img_0031 img_0033 img_0034

Innanzitutto ricordiamo che questa nuova funzione aprirà la strada a tanti nuovi servizi come Google Latitude, Navigatori Satellitari Online, e permetterà anche di compilare automaticamente i campi dei form d’iscrizione, dove solitamente vengono richiesti l’inserimento del Paese, della Città, del CAP etc.

img_0035 img_0036 img_0037

Gli screenshot che vedete mostrano una versione ottimizzata di Google Maps (accessibile da qui: http://gjm.google.com/mwm) da visualizzare tramite Safari e che riesce a sfruttare il GPS per segnalare la nostra posizione mediante un piccolo pallino blu.

img_0038 img_0039 img_0040

Abbiamo anche la possibilità di trovare le informazioni sui locali, i numeri di telefono e di creare un itinerario di viaggio visualizzando per iscritto tutte le direzioni da seguire. 

Se il futuro è rappresentato dai servizi internet, allora quello dell’iPhone è sicuramente roseo.

Fino a qualche giorno fa era solo un rumor ma oggi siamo noi a confermare che con il Firmware 3.0…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: