Viber anticipa WhatsApp: adesso l’app ci permette di chiamare e massaggiare da iPhone, Android, Mac e Windows

Immagine per Viber

Viber

Viber Media SARL.
Gratuiti

Viber tenta il colpaccio nel tentativo di monopolizzare l’agguerrito settore dei client di messaggistica istantanea, settore dove attualmente WhatsApp regna sovrano. Viber Media ha aggiornato la sua applicazione con tantissime novità, fra cui la compatibilità con il nuovissimo client desktop, per chiamare e messaggiare anche dal PC e dal Mac.

Viber è da anni una delle migliori soluzioni VoIP e di messaggistica istantanea multi-piattaforma, diffuso da parecchio tempo e che permette non solo di scambiare messaggi con altri utenti che dispongono della stessa applicazione, ma anche di effettuare chiamate sfruttando la connettività dati del proprio smartphone, così come una connessione Wi-Fi, senza utilizzare il proprio piano tariffario.

Fra le caratteristiche dell’applicazione abbiamo le conversazioni di gruppo fino ad un massimo di 40 partecipanti, emoticon esclusive, la possibilità di condividere la nostra posizione sfruttando il GPS del nostro dispositivo, il supporto alle notifiche push e la possibilità di inviare file fra cui video ed immagini.

Viber Media ha aggiornato la propria applicazione alla versione 3.0, con il supporto anche per la versione desktop, funzionante sia su Mac che su PC. Di seguito riportiamo il changelog così come appare su App Store:

  • Supporto per il nuovissimo desktop Viber, su WINDOWS e MacOS!!
  • Trasferisci chiamate in tempo reale tra Viber sul tuo iPhone e Viber su Windows o MacOS
  • Ora puoi inviare nuovi messaggi video ai tuoi amici
  • Il nuovissimo motore vocale migliora la qualità audio sia sulle reti di bassa che di alta qualità
  • L’indicatore dello stato online ti indica quando gli amici sono collegati a Viber. Nota: gli utenti possono ricevere messaggi anche quando non sono connessi!
  • Il banner all’interno dell’app ti segnala quando hai ricevuto nuovi messaggi
  • Scarica automaticamente nuove foto per una visualizzazione più rapida
  • Sfoglia facilmente le foto ricevute da utenti o gruppi specifici
  • Mostra solo i gruppi nei messaggi sullo schermo, in modo da poter trovare rapidamente un gruppo specifico
  • Foto più grandi e miniature di foto più grandi
  • Schermata di informazioni di contatto di aspetto migliore
  • Nuovo pacchetto di divertenti adesivi

Non mancano i soliti miglioramenti alle prestazioni generali e le correzioni di vari bug. L’aggiornamento alla versione 3.0 di Viber, come potete vedere dai numerosi cambiamenti, allunga il gap fra Viber ed il suo antagonista diretto, WhatsApp.

[attenzione]Piccola nota: Se riscontrate problemi durante l’installazione su desktop, inserite il vostro numero di cellulare preceduto dallo 0039 (esempio: 00393281234567).[/attenzione]

Il primo consente di effettuare chiamate già da tempo, caratteristica preclusa agli utenti di WhatsApp e da oggi le differenze si fanno notevolmente più marcate con un client dekstop già compatibile e funzionante sia su Mac che su PC Windows. Tuttavia, WhatsApp vanta una diffusione decisamente più capillare sul mercato e questa è forse la caratteristica più importante per un servizio del genere.

Per maggiori informazioni e per scaricare il client desktop è necessario andare in questa pagina, sul sito ufficiale di Viber. Di seguito vi mostriamo alcuni screen della versione per Mac e Windows:

Schermata 2013-05-07 alle 15.38.20

Schermata 2013-05-07 alle 15.38.38

Schermata 2013-05-07 alle 15.38.54

windows

Viber è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivi. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: