LG Optimus G Pro arriverà in Italia in estate.

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto da Optimus G, LG annuncia l’arrivo di Optimus G Pro, un nuovo componente della famiglia G, pensato per soddisfare la crescente domanda di smartphone con schermi di grandi dimensioni. LG Optimus G Pro offre il più grande schermo a oggi disponibile per uno smartphone LG – display IPS Full HD da 5,5 pollici – oltre a una dotazione 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX).

LG Optimus G Pro


Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima risoluzione (1920×1080) e definizione (400PPI), immagini nitide e dai colori naturali per un’esperienza d’uso nuova e ancora più coinvolgente.

Grazie, inoltre, all’aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core assicura potenza e superiore fluidità d’uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP e una anteriore da 2,1MP, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione. Non solo qualità dell’immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un’interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultanea- mente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un’esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRe- mote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

“LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d’immagine vivida e un’esperienza d’uso evoluta”, ha commentato Omar Laruccia Mobile Communication Sales Director di LG. “Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell’arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l’importante evoluzione di tutta la gamma LG.”

Specifiche tecniche:

  • Chipset: CPU Quad-Core Qualcomm SnapdragonTM 600 da 1,7 GHz • RAM: 2GB DDR
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD (fino a 32GB)
  • Display: IPS 5,5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel/400ppi)
  • Fotocamera: 13,0MP posteriore con LED Flash/2,1MP anteriore • Sistema operativo: Android 4.1.2 Jelly Bean
  • Batteria: 3140 mAh SiO+ ad alta densità (rimovibile)
  • Dimensioni: 150,2 x 76,1 x 9,4 millimetri

Il nuovo LG Optimus G Pro sarà disponibile per il mercato italiano a partire dall’estate.

iSpazio ha avuto modo di provare l’LG Optimus G Pro durante il Mobile World Congress 2013. Per rileggere l’articolo e vedere il nostro video hands-on, cliccate qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: