Casetop: trasformiamo il nostro iPhone o dispositivo Android in un vero e proprio portatile [Video]

Casetop è un progetto presente da alcuni giorni su Kickstarter che sta riscuotendo un discreto successo. Livi Design, l’azienda che ha avuto l’idea del progetto, ha proposto un accessorio in grado di trasformare in laptop qualsiasi smartphone fornito di Bluetooth e uscita video. Vediamo insieme le caratteristiche del progetto.

Casetop

Il Casetop è compatibile con qualsiasi dispositivo che possieda il Bluetooth, indispensabile per la connessione della tastiera, e dell’uscita video, la quale manderà il segnale al display dell’accessorio.

Livi Design afferma che il Casetop risulta ottimo per scrivere lunghi documenti senza la necessità di portarsi in giro un computer, il quale sarebbe più ingombrante. Inoltre è perfetto anche per leggere, navigare sul web o guardare un film su uno schermo più grande.

Le specifiche tecniche del Casetop sono le seguenti:

  • Display LCD da 11.1 pollici a 720p HD
  • Batteria da 56 Wattora (Equivalente di una batteria a 6 celle di un laptop)
  • Tastiera a 78 tasti
  • 2 altoparlanti da 1 Watt
  • HDMI Input
  • MHL Video Input, Power Output. Dual mode Micro USB.
  • Jack da 3.5mm Audio Output
  • Porta USB alimentata per la ricarica di altri dispositivi

Il Casetop verrà realizzato solo e soltanto se verranno trovati i fondi minimi previsti, ovvero $300’000. Il costo unitario del Casetop è di $250 (a cui vanno aggiunti $20 per la spedizione in Italia). Nel caso in cui venga raggiunto e superato il traguardo, verranno migliorate alcune caratteristiche del prodotto, come ad esempio l’aggiunta del display touchscreen da 1080p o la batteria migliorata.

In ogni caso, per chi volesse finanziare il progetto o semplicemente volesse ulteriori informazioni, può consultare questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: