L’iPhone del futuro: come come potrebbe diventare lo smartphone Apple tra 10 anni | Concept [Video]

Il designer MonDemi97 immagina uno smartphone provvisto di un display ovale che ricopre l’intera facciata anteriore del dispositivo. Ovviamente si sfiora la fantascienza, ma cosa ne direste di un iPhone così?

8718907697_4dede661a0_b

Personalmente, il concept creato da MonDemi97 mi ricorda moltissimo il Motorola Pebl venduto molti anni fa: si trattava di un telefono a conchiglia con una forma pressoché identica a quella di questo concept.

L’autore del video si immagina quindi uno smartphone che possieda un display touchscreen che occupi tutta la parte anteriore del dispositivo, curvandosi ai lati. I tasti fisici sono inesistenti e tutto il dispositivo si controlla con delle gestures.

Come possiamo notare sulla parte alta possiamo trovare 2 piccole fessure le quali presumibilmente servono per l’altoparlante ed un sensore di prossimità. La parte più particolare del concept è però il software: le icone si trasformano in bolle e possono essere spostate ovunque nel display, è possibile sceglierne la dimensione ed è possibile creare delle cartelle come su iPhone.

Un dispositivo del genere si discosta molto da quelli presentati fino ad ora dai produttori di telefonia ed a guardare il concept ho dei pensieri contrastanti: da un lato mi piacerebbe avere tra le mani un dispositivo del genere per capire cosa sia in grado di fare, ma dall’altro mi spaventa l’usabilità generale.

Voi invece cosa ne pensate? Ci sono delle caratteristiche che vorreste vedere sul prossimo iPhone? Fatecelo sapere nei commenti!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: