Nokia presenta Asha 501 ed Asha Platform: ecco lo smartphone per tutti del colosso finlandese

Nokia ha presentato oggi il Nokia Asha 501, il primo modello della nuova famiglia di smartphone Asha che amplia i confini del design degli smartphone per tutti introducendo colori vividi, una struttura di qualità elevata ed un’interfaccia utente innovativa.

nokia_annuncia_asha_501__smartphone_super_economico_9382

Nokia Asha 501 è il primo dispositivo basato sulla nuova Asha Platform, progettata specificamente per rendere l’esperienza d’uso più veloce e reattiva e per supportare gli sviluppatori nella creazione, pubblicazione e commercializzazione più efficace.

Il nuovo Nokia Asha 501 è stato sviluppato specificatamente per garantire agli utenti la migliore esperienza mobile possibile ad un prezzo accessibile, con un tempo di standby fino a 48 giorni, il più lungo del settore, ed è il primo smartphone sviluppato sulla nuova Asha Platform, realizzata grazie all’acquisizione di Smarterphone da parte di Nokia nel 2012.

Il nuovo Asha 501 è dotato del browser Nokia Xpress precaricato, che comprime di oltre il 90% i dati internet rendendo la navigazione mobile più veloce e accessibile. Nokia ha anche annunciato la disponibilità di Nokia Xpress Now, un’applicazione web che suggerisce contenuti nuovi in base alla localizzazione, alle preferenze e ai trend del momento. L’app sarà disponibile attraverso la homepage del browser o potrà essere scaricata dal Nokia Store.

Il successo della famiglia Nokia Asha ha anche portato ad innovative tipologie di offerte in bundling dei servizi mobile. Nokia, Facebook e I’operatore mobile Airtel hanno annunciato di avere unito le forze per offrire accesso gratuito alla app Facebook stand-alone, e al sito mobile m.facebook.com. Entro la fine del secondo trimestre gli attuali abbonati Airtel in Africa e India saranno in grado di ottenere accesso illimitato a Facebook, senza costi ulteriori, attraverso il proprio Nokia Asha 501 per un periodo di tempo limitato.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Reti supportate: GSM 900/1800 + WLAN; GSM 850/1900 + WLAN
  • Sistema operativo ed interfaccia utente: Nokia Asha Software Platform
  • Dimensioni: 99.2 x 58 x 12.1 mm
  • Peso: 98 g
  • Display: 3.0” QVGA TFT Capacitive Display
  • Memoria: 128 MB Flash, microSD 4 GB inclusa nella confezione, espandibile fino a 64GB tramite microSD
  • Batteria: 1200mAh, autonomia fino a 48 giorni in stand-by, 17 ore in chiamata

Il dispositivo sarà disponibile in 6 colori diversi fra cui: Rosso, Ciano, Giallo, Verde, Bianco e Nero. Ve li riportiamo di seguito.

coloriasha

L’inizio della distribuzione di Nokia Asha 501 è previsto per giugno, l’estate in Italia. Il prezzo suggerito è di 99 dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: