In Evidenza
Ultime Notizie

‘Questo è il retro di un dispositivo da 640$’: il tweet che ha sconvolto Samsung



Zach Epstein di BGR ieri ha scritto un semplice tweet che ha costretto alla risposta niente meno che il Technical Marketing Manager Philip Berne. Nel post si evidenziava la scarsa percezione di qualità dei Galaxy S4, ma i dirigenti Samsung non si trovano d’accordo.

s4retro

BGR è un popolare sito di tecnologia a livello mondiale ed un tweet del genere, da un sito del genere, non può che suscitare scandalo. Epstein ha scritto semplicemente “Questa è la cover posteriore di un dispositivo da 640$”  mostrando una foto nella quale la parte posteriore di un Samsung Galaxy S4, nuovo top di gamma del colosso sudcoreano, si fletteva in maniera quasi surreale per via di una forza applicata nemmeno troppo energica.

 

Il problema che ha voluto evidenziare Epstein è che Samsung, a differenza di tutti gli altri produttori come Apple, HTC e Nokia, produce dispositivi top di gamma con materiali non del tutto condivisibili, che danno una percezione di scarsa qualità al prodotto stesso, che in fondo poi eccelle dal punto di vista tecnico e tecnologico.

I marchi sopra menzionati sono tutti passati all’alluminio, destinando le produzioni in policarbonato alle fasce di mercato meno costose. Secondo Epstein il nuovo S4 dà una sensazione inconsistente, “cheap”, se paragonata ai dispositivi della concorrenza più blasonata.

Il tweet ha subito suscitato le reazioni di Samsung, che vistasi chiamata in causa da un sito così in vista non ha esitato a replicare: “Lo stesso policarbonato di S4 è utilizzato anche nelle macchine di F1 e nei caschi dei piloti. Non è un materiale economico, o fragile. Si tratta di un policarbonato durevole con tantissima tecnologia e spese in ricerca scientifica dietro.”

Ciò non toglie che al tatto ed alla vista sembra un materiale povero, non in linea con le altre proposte di mercato dello stesso prezzo. Tuttavia Galaxy S4 ha un costo (per Samsung) attualmente superiore a quello di iPhone 5 se consideriamo i soli componenti per perfezionare la produzione dell’intero modello, nonostante i suoi materiali meno pregiati.

E voi che ne pensate? Il policarbonato è un materiale adatto ad un dispositivo di quel prezzo?

Via | BGR







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo