Sblocco dell’iPhone: presentata una nuova proposta di legge per legalizzarlo

Come forse ricorderete, la procedura di sblocco della parte telefonica è diventata illegale negli Stati Uniti, e per chi viaggia spesso potrebbe essere un problema. Ora però le cose potrebbero cambiare visto che un nuovo disegno di legge chiamato “The Unlocking Technology Act” che, tra le altre cose, renderebbe il processo di sblocco del cellulare una pratica inequivocabilmente legale.

Unlocked-iPhone-1024x768

Il disegno di legge è stato introdotto ieri dal democratico californiano Zoe Lofgren, e sostenuta da Jared Polis del Colorado e Thomas Massie del Kentucky.  In sostanza, il disegno di legge prevede un emendamento che dovrebbe abolire la norma in vigore. In particolare, si chiede che gli utenti siano autorizzati ad aggirare le “misure di sicurezza” sul proprio dispositivo se ciò non comporti la violazione di materiale protetto da copyright.

Tutto questo quindi cosa significa? Ancora niente. La nuova proposta di legge avrebbe dovuto ottenere l’approvazione da parte della maggioranza della Camera, per poi proseguire la sua corsa verso il Senato, prima di essere trasformata in legge dal presidente degli Stati Uniti. La buona notizia è che il presidente è sempre stato favorevole alla proposta, quindi non esiterebbe a firmarla.

Come sappiamo lo sblocco è diventato abbastanza popolare tra gli utenti iPhone, soprattutto per chi lo acquista negli States. Questa operazione ha addirittura generato un’attività lucrativa. Quindi, inutile dirlo, il risultato di questo disegno di legge avrà importanti conseguenze.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: