Trasformiamo il nostro iPhone in un telescopio o microscopio con il nuovo accessorio di USBFever | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x34

L”iPhone viene utilizzato in moltissime occasioni e con moltissimi accessori differenti, uno di questi è stato presentato di recente da USBFever e permette di utilizzare il nostro iDevice come telescopio e microscopio.  Abbiamo avuto la possibilità di provarlo e di seguito ne vediamo le caratteristiche.

iSpazio - Review USBFever

Non appena apriamo la confezione troveremo subito l’obiettivo, costruito in metallo ed abbastanza pesante, che permette di zoomare fino a 16X.  Sotto di esso troveremo un componente aggiuntivo ottico che permette di zoomare dai 60X ai 220X, una cover creata appositamente per essere compatibile con l’accessorio, due copri obiettivi, un treppiedi ed un sostegno per collocare l’iPhone su di esso.

iSpazio - Review USBFever

Per utilizzare l’obiettivo dovremo obbligatoriamente vestire l’iPhone con la cover in dotazione. Questa è perfettamente aderente al nostro device quindi in presenza di pellicole sulla parte posteriore o laterale del dispositivo potremmo avere qualche difficoltà nell’utilizzo (questo dipende dallo spessore della pellicola).

iSpazio - Review USBFever

Utilizzando l’obiettivo come telescopio sarà possibile zoomare fino a 16X ottenendo ottimi risultati anche se personalmente non ho trovato semplicissimo regolare la giusta messa a fuoco (potremo aiutarci ovviamente anche con la funzione nativa dell’iPhone).

iSpazio - USBFever Review

Di seguito potrete visionare una foto scattate utilizzando l’iPhone come telescopio:

iSpazio - USBFever Review

Ecco la stessa inquadratura fotografata senza l’accessorio:

iSpazio - USBFever Review

Per poter utilizzare il nostro iPhone come microscopio dovremo montare sull’obiettivo anche l’altro componente ottico contenuto nella confezione. Per quest’ultimo accessorio i materiali scelti sono principalmente plastici e leggeri. A questo punto potremo effettuare zoom fino a 220x riuscendo a visionare benissimo anche i più piccoli oggetti.

iSpazio - USBFever Review

Di seguito potrete visionare alcune foto scattate utilizzando l’iPhone come microscopio:

iSpazio - USBFever Review

iSpazio - USBFever Review

Per comprendere al meglio la reale grandezza del soggetto, eccone una foto scattata senza utilizzo dell’accessorio:

iSpazio - USBFever Review

La qualità delle lenti e la qualità dei materiali scelti per assemblare l’obiettivo a mio avviso è ottima. Non appena si prende in mano il prodotto e si monta sul nostro dispositivo si potranno apprezzarne le fattezze e le foto che permette di scattare. Unici nei sono probabilmente la leggera difficoltà nel mettere a fuoco in maniera precisa ed il sostegno utile a posizionare il nostro device sul treppiedi, assemblato in materiali plastici leggeri che forse dovrebbero sostenere in maniera più sicura iPhone ed obiettivo.

Questo prodotto è disponibile sul sito ufficiale di USBFever ad un prezzo di 54.99$.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: